Darren Collison e Doc Rivers  (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)

Darren Collison e Doc Rivers (Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)

Sono tre le partite andate in scena nella notte NBA.  A Philadelphia i T-Wolves hanno passeggiato contro gli abulici Sixers, al Barclays Center i Nets hanno trovato una preziosa vittoria contro gli Atlanta Hawks. L’ultima gara della notte ha visto i Clippers battere senza nessuna fatica gli Orlando Magic.

Minnesota Timberwolves @ Philadelphia 76ers 124-95
Atlanta Hawks @ Brooklyn Nets 86-91
Orlando Magic @ Los Angeles Clippers 81-101

MVP: Partito titolare al posto dell’infortunato Chris Paul, Darren Collison ha mostrato di essere una valida alternativa per Doc Rivers. Il playmaker ha guidato i Clippers con autorità e non a caso ha chiuso con un plus/minus di +27. Per lui alla fine ci sono 21 punti con 8/11 dal campo, 7 assist e 4 recuperi.

LVP: Quella dei Magic allo Staples è stata una trasferta da dimenticare al più presto. In particolare per Jameer Nelson:  il leader dei Magic ha vissuto una serata da incubo chiusa con 1/9 al tiro, 2 palle perse, 3 assist e appena 3 punti. Incredibile pensare che anche Tobias Harris e Nikola Vucevic abbiano chiuso con cifre molto simili.

On Fire: Nella facile vittoria di Minnie ai danni di Philadelphia c’è spazio per una prova balistica importante di Kevin Love. La stella dei T-Wolves ha chiuso con 26 punti frutto di un 4/7 da 3 punti notevole a cui si aggiunge un 3/5 da due punti.

The Unexpected: Chiamato in causa per far riposare un abulico Kevin Garnett il giovane Mirza Teletovic ha messo in piedi una prestazione di tutto rispetto. Il lungo dei Nets è stata una vera spina nel fianco per Atlanta e in 24 minuti sul terreno di gioco ha messo a segno 4 triple su 9 tentativi per 16 punti alla fine.

Losing Effort: Nella serata complicata, per usare un eufemismo, dei Magic uno dei pochissimi a salvarsi è Maurice Harkless che, in uscita dalla panchina, ha provato a dare la scossa ad Orlando, assieme a Victor Oladipo. Per Harkless alla fine ci sono 22 punti e 6 rimbalzi con 7/13 al tiro.

Ups: Con la terza vittoria consecutiva i Nets iniziano ad avvicinarsi seriamente alla zona playoffs. Il record, 13-21, resta tragico, ma almeno l’ottava piazza adesso dista solamente una partita.

Downs: Arrivati ad un ottimo 18-14 gli Hawks stanno pagando carissimo l’infortunio di Al Horford. Nelle ultime 3 partite i ragazzi di coach Budenholzer hanno sempre perso e in generale hanno vinto solamente 5 delle ultime 10.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati