J.R. Smith non ha sfigurato nell'ultimo derby stagionale

J.R. Smith non ha sfigurato nell’ultimo derby stagionale

Appena due le gare gi0cate nella notte, visto che domani, per l’ultima di Regular Season, scenderanno in campo tutte e 30 le franchigie per definire ormai gli ultimi dettagli della classifica in vista degli imminenti Playoffs. Nella prima partita vince l’ultimo derby stagionale New York, lasciando i Nets ancora incerti su un quinto posto che quindi dovranno conquistare domani nella trasferta di Cleveland. L’altra partita aveva invece anche meno da dire, con i Clippers, già sicuri del terzo posto ad Ovest, usciti vincenti dalla sfida con Denver.

New York Knicks @ Brooklyn Nets 109-98

Denver Nuggets @ Los Angeles Clippers 105-117

Chris Paul è stato il migliore nella vittoria sui Nuggets

Chris Paul è stato il migliore nella vittoria sui Nuggets

MVP: in vista dell’ormai vicinissima post season, Chris Paul ha dimostrato contro i Nuggets di essere in splendida forma, mettendo a referto 21 punti conditi da 10 assist in poco più di 28 minuti in cui è stato in campo.

LVP: al contrario di Paul invece Deron Williams è apparso ancora una volta lontano dallo splendido playmaker che ricordavamo ai tempi di Utah e se Brooklyn ai Playoffs vorrà provare a fare più strada dello scorso anno avrà sicuramente bisogno di lui.

On Fire: T. Hardaway Jr. (NYK, 16 pts, 4/5 3PM-A), M. Plumlee (BKN, 16 pts, 9 reb, 4 ast), K. Faried (DEN, 21 pts, 6 reb), T. Mozgov (DEN, 18 pts, 11 reb), B. Griffin (LAC, 24 pts, 5 reb, 4 ast), D. Jordan (LAC, 16 pts, 13 reb).

Losing Effort: uno dei pochi di Brooklyn a provare a vincere il derby della Grande Mela è stato Marcus Thornton, il quale ha tirato fuori una prestazione offensiva delle sue, realizzando 24 punti in 30 minuti con 3/5 da due e 4/10 da tre.

Ups: il cuore dei ragazzi dei Knicks, seppur orfani di Anthony, che hanno portato a casa un derby che per loro contava meno del due di picche quando si sta giocando a briscola. Se solo avessero dimostrato un minimo della voglia di questa notte anche per il resto dell’anno sicuramente a questo punto le loro vacanze non sarebbero così imminenti.

Downs: sedicesimo tecnico stagionale per Blake Griffin che quindi dovrà saltare l’ultima partita di Regular Season.

The Unexpected: nell’ultimo derby dell’anno ha avuto occasione di mettersi in vista Cole Aldrich, autore di un ottima doppia doppia da 13 punti e 13 rimbalzi.

Stat of the Night: indecenti le percentuali dai tre punti dei Nuggets che dopo aver concluso il primo tempo con un orrido 2/16 sono riusciti a rimediare solo in parte chiudendo con un misero 8/29.

Milestone: la vittoria su Denver è stata la numero 57 di stagione per i Clippers, ovvero una in più del record di franchigia toccato lo scorso anno.