Bomm: Danilo Gallinari lascia Denver siglando un accordo triennale da 65 milioni di dollari con i Clippers. L’affare Gallinari ha coinvolto anche Atlanta: il Gallo ai Clippers, Millsap per Denver, mentre Jamal Crawford e Diamond Stone sono diretti ad Atlanta.

Sembra essere bastato un colloquio con Doc Rivers per convincerlo a volare verso la California; volo che gli permetterà di cambiare aria, e magari di Vincere. Ambizione che spesso e volentieri Gallinari ha manifestato apertamente e a gran voce, anche alla sua squadra (ex ormai) che non gli permetteva di andare “oltre”.

I Clippers, con l’azzurro, completano una frontline di tutto rispetto, insieme a Griffin e DeAndre Jordan. Il Gallo sarà la riserva del primo, garantendo minuti di qualità e tanti punti dalla panchina, anche se senza Chris Paul manca il faro, il leader, il portatore di palla e colui che risolve le situazioni più complicate.

 

Denver saluta l’azzurro con le giuste parole, adatte ad un giocatore che per oltre sei anni ha vestito la maglia dei Nuggets: “Danilo ha rappresentato un esempio positivo in tutta la sua esperienza a Denver, grazie a duro lavoro, professionalità e impegno anche nella comunità di Denver. Resterà uno dei giocatori più amati qui.” Queste le parole del presidente Josh Kroenke.

Danilo è stato un giocatore speciale per i Nuggets e un membro importante di questa comunità negli ultimi 6 anni. E’ stato un professionista esemplare nei suoi anni con noi e gli auguriamo il meglio per questo nuovo capitolo della sua carriera” 

Parole, quelle del General Manager Tim Connelly che trasudano il massimo rispetto e un pizzico di nostalgia sportiva dettata, molto probabilmente, dall’abitudine di vedere il Gallo indossare la maglia Denver per così tanto tempo.

Gallo verrà presentato sabato a Las Vegas per via della Summer League; voluto a tutti i costi da Jerry West, Gallo rappresenta per i Clippers quell’ala piccola con punti nelle mani che è sempre stato l’anello mancante nell’era Chris Paul

I Clippers aprono le porte anche al serbo Milos Teodosic, da molti considerato il giocatore più forte in Europa, il quale ha siglato un contratto biennale da 12.3 milioni di dollari; nonostante le offerte avanzate da Chicago e Minnesota, Teodosic ha scelto i Clippers che nell’accordo hanno aggiunto un’opzione giocatore per il secondo anno.

Gallo… to be continued.