Marco Belinelli a Torino per l'NBA 3X Tour (foto Ufficio Stampa NBA Italia)

Marco Belinelli a Torino con il Larry O’Brien Trophy (foto Ufficio Stampa NBA Italia)

E’ stata un’accoglienza molto calorosa quella riservata ieri da Torino al neo campione NBA Marco Belinelli in occasione della seconda tappa dell’NBA 3X Tour.

Piazza Castello è stata invasa da centinaia di appassionati in delirio per l’arrivo di Marco, che ha portato con sé e mostrato a tutti i suoi tifosi il Larry O’Brien Trophy conquistato a giugno con i San Antonio Spurs.
Grande successo anche per il torneo competitivo 3 contro 3, che ha coinvolto, nella sola tappa di Torino, quasi 300 tra ragazzi e ragazze provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, come dimostra l’affermazione nella categoria U18 femminile delle “Congo girls”.
Di seguito i nomi delle squadre vincitrici della tappa di Torino:
Categoria Open M: Kings of Kings
Categoria Open F: Daiii ohhh !!!
Categoria u18 M: La ghisa fa male
Categoria u18 F: Congo girls
Categoria u16 M: New street basket
Categoria u16 F: All star
Categoria u14 M: Trieste all stars
Categoria u14 F: Ice Shooters
Come atto conclusivo dell’evento si è disputata inoltre la finale nazionale della categoria Open maschile, tra i “Kings of Kings” e i vincitori della tappa di Napoli “Chi non muore si rivede”, che ha visto il primo team, composto da Andrea Biase, Matteo Grampa, Andrea Rampone e Radu Draghici, trionfare per 10-6. I quattro ragazzi difenderanno quindi i colori italiani nelle Finali Europee dell’NBA 3X, che si terranno a gennaio a Londra in occasione degli NBA Global Games.
Nella giornata di sabato, invece, l’ospite d’eccezione è stata la leggenda NBA Bruce Bowen, che ha conquistato il pubblico e i partecipanti al torneo con la sua carica e la sua simpatia, dando spettacolo durante gli show sul campo principale.

Ufficio Stampa NBA Italia