FLORIDA STATE – CLEMSON 76-73

Xavier Nathan-Mayes (Photo by Liz Condo, theACC.com)

Xavier Nathan-Mayes (Photo by Liz Condo, theACC.com)

Ci pensa Xavier Rathan-Mayes a terminare i Tigers con una nuova prestazione monstre, di quelle che fanno sbrodolare gli scout NBA alla ricerca di carne giovane, da 30 punti con 11-19 dal campo di cui 5-9 da tre con Clemson che trascinata da Rod Hall, autore di 25 punti, prova la rimonta furiosa nel finale ma proprio Hall sbaglia il tiro del pareggio a 25″ dal termine e così i Noles avanzano ai quarti di finale.

NORTH CAROLINA – BOSTON COLLEGE 81-63

Nessun problema per i Tar Heels, nonostante l’assenza di Kennedy Meeks, che regola BC grazie alla gran prestazione nella area pitturata di Brice Johnson (17+9 rebs) e la regia di Marcus Paige (17 e 9 ass) mentre per gli Eagles Aaron Brown ha 20 punti e la stellina Oliver Hanlan 18.

NORTH CAROLINA STATE – PITTSBURGH 81-70

Anthony “Cat” Barber, il play sophomore col codino dei Wolfpack, è inarrestabile e col suo career high di 34 punti con 9-14 dal campo e ben 12 su 12 dalla lunetta trascina NC State, che si conferma squadra in forma ed osso duro da affrontare, ai quarti di finale dove troverà Duke. 19 punti in losing effort per Cameron Wright fra i Panthers.

MIAMI – VIRGINIA TECH 59-49

La sfida più bruttina degli ottavi, la spuntano i Canes di coach Larranaga trascinati dall’atletica guardia-ala Sheldon McClellan che non esce mai dal campo segnando 16 punti mentre gli Hokies sparacchiano dal perimetro e chiudono una stagione infelice.

QUARTI DI FINALE:

Virginia-Florida State

Louisville-North Carolina

Duke-NC State

Notre Dame-Miami