Con il proposito di presentare ai nostri lettori al meglio la nuova stagione Ncaa, oltre alle preview che abbiamo cominciato a pubblicare, vi vogliamo presentare anche alcune interviste che abbiamo realizzato con alcuni giocatori. In questo articolo vi proponiamo le risposte ad alcune nostre domande di Jaye Crockett, giocatore dei Texas Tech Red Raiders, che per sua stessa ammissione, riconosce di essere cresciuto molto ascoltando quella leggenda di coach che risponde al nome di Tubby Smith.

Jaye Crockett (Source: redraiders.com)

Jaye Crockett (Source: redraiders.com)

Raccontaci qualcosa della tua esperienza a Texas Tech ?

Quello che amo in particolare di Tech, sono le persone di qui, che sono competitive nello sport e che ti accolgono con calore. Da 5 anni sono qui e mi sento a casa.

Ci puoi raccontare anche qualcosa della tua passione per il basket (per esempio quando è cominciata) ?

La mia passione per il basket è veramente forte, viene dietro solo alla mia famiglia tra le cose più importanti per me. Gioco da quando avevo 5 anni e non mi sono mai fermato. È qualcosa nel mio caso che aiuta a mantenermi concentrato in tutto quello che riguarda la mia vita e che mi motiva ad andare bene a scuola e che mi ha sorretto nell’acquisire un’educazione al college.

Nella tua squadra sei un leader e vai forte a rimbalzo. In quali aspetti del tuo gioco secondo te, potrai migliorare nel corso di questa stagione ?

Questa stagione sarà differente per me perché giocherò nella posizione di ala piccola e porterò la palla più spesso che in passato. Per questo motivo ho trascorso l’estate a migliorare il mio jump shot e nel mio ball handling. Come leader provo a mantenere la mia squadra sempre motivata dentro e fuori del campo e concentrata su quello che ci servirà in questa stagione per vincere.

Quali sono le tue aspettative per la squadra in questa nuova stagione?

Le mie aspettative sono di arrivare in questa stagione a 20 vittorie, raggiungere il torneo NCAA e aiutare a mettere le basi per le future vittorie di Texas Tech.

Se ti chiediamo di coach Tubby Smith, secondo te, quale è la lezione più importante che state ricevendo da lui ?

Penso che sia grandioso avere coach Smith a Tech. Secondo me ha realmente cambiato tutto il programma e avrei voluto passare più di un solo anno con lui. Ogni volta che gli parlo mi accorgo di avere imparato qualcosa. Una cosa che mi ha detto e che non mi dimenticherò, è che se vuoi veramente qualcosa sei solo tu che devi andare li fuori e fare in modo che si realizzi. Nessuno lo farà al tuo posto e non basta sognare una cosa per farla realizzare.

Jaye Crockett, Texas Tech