MYCK KABONGO

Posizione NBA: PG

Myck Kabongo con la maglia di Texas.

Myck Kabongo con la maglia di Texas.

Altezza: 186 cm

Peso: 87 Kg

Hometown: Toronto, Canada

High School: St.Benedict Prep

College: Texas

 Pur senza avvicinarsi ai primi della classe, Mick Kabongo è una pg assolutamente intrigante. Purtroppo la famosa squalifica ha stravolto la sua ultima stagione NCAA, facendolo scalare nella classifica dei migliori del suo ruolo. Rimane comunque un buon prospetto.

PUNTI DI FORZA: E’ una solidissima point guard, con alto IQ e buon senso della partita. In Texas è stato un leader assoluto e per niente silenzioso. Le ultime buone gare dei Longhorns, sono state tali grazie al suo rientro. E’ un ottimo passatore e velocissimo con le mani. Difensivamente si configura come un rapinatore d’area. E’ forte mentalmente. Può contribuire fin da subito come pg di riserva. E’ notevole la sensazione guardandolo giocare che abbia un ampio spazio di miglioramento tecnico.

DEBOLEZZE: Non è ancora pronto fisicamente per la NBA e dovrà lavorare parecchio su questo versante. E’ un tiratore ondivago e non ha un jump shoot solido. Deve migliorare come difensore in termini generali, senza tentare a tutti i costi solo di anticipare gli avversari. Con i Longhorns si caricava talvolta di falli, più per irruenza che per lacune tecniche.

Best Case Scenario: Eric Maynor.

Worst Case Scenario: /

Previsione di scelta: Come detto è una point guard intrigante. Nella migliore delle ipotesi può finire alla fine del primo giro. Più realistico prevedere la sua chiamata dopo le prime 6-7 del secondo giro e fino alla 20.