anthony Bennett (photo credit freep.com)

Negli ultimi anni le Minor conference sono riuscite a portar via dalle solite Big Six (ACC,BIG TEN,BIG12,BIG EAST,PAC12,SEC) un numero di ottime reclute sempre maggiore e quest’anno non fa eccezione.

UNLV ha sicuramente uno dei migliori gruppi d’America in arrivo nel Nevada, capitanato da Anthony Bennett. Ala di 2,03 dotato di atletismo e potenza di alto livello è tuttavia un giocatore dotato anche di ottime capacità tecniche,compreso un tiro piazzato efficace, di cui ogni tanto abusa,ed un’ottima partenza in palleggio.A rimbalzo fa spesso il vuoto grazie al super fisico,ma a livello NCAA dovrà perfezionare l’arte del tagliafuori per continuare a produrre buoni numeri.In attacco è molto più avanti rispetto ad altri giocatori della sua stazza,sia per la sua ottima tecnica che per una rapidità di movimento sorprendente. Prossima fermata,dopo massimo due anni con coach Rice,la NBA.

San Diego State grazie a coach Fisher è una delle novità nel panorama del basket NCAA ed anche quest’anno parte con legittime ambizioni.Un freshman che darà una buona mano è Winston Shepard.Talento versatile se ce n’è uno,2,03 di atletismo ed istinto difensivo notevoli, per molti siti specializzati è uno dei migliori difensori dell’intera annata.Difficile che già da quest’anno diventi un realizzatore affidabile,ma la sua versatilità avrà comunque un ruolo chiave nella stagione degli Aztecs.

Shaq Goodwin è un ala/centro di 2,04 che farà parte del quintetto di Memphis sin dall’inizio della stagione,essendo fisicamente pronto per le battaglie d’area.Uno dei pochi atleti in grado di primeggiare sia nel football che nel basket,gioca prevalentemente in area dove fa valere muscoli e rapidità.Avrà ampio minutaggio dato che coach Pastner non ha grandi alternative nel ruolo,il rischio è che si pesti i piedi con Tariq Black,suo compagno nel frontcourt e molto simile per caratteristiche.

Tra gli altri freshman da seguire c’è Semaj Christon, playmaker atletico e realizzatore,in arrivo a Xavier dove dovrà sostituire un mostro sacro dell’anno scorso come Terrell Holloway.Per finire a UNLV ci sono anche Savon Goodman e Katin Reinhardt,il primo ala piccola di due metri dall’ottimo fisico ma da rifinire tecnicamente,il secondo invece è un tiratore micidiale che cercherà di migliorarsi in regia(unica posizione dove può giocare nei pro).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati