Utah – Georgetown 75-64

Photo by Jonathan Ferrey Getty Images

Photo by Jonathan Ferrey Getty Images

Dopo dieci anni gli Utah Utes tornano alle Sweet Sixteen battendo gli Hoyas in una sfida che sa tanto di Anni Novanta, la svolta nel finale quando Utah è riuscita a prendere un piccolo vantaggio ed a difendere il fortino ed andare a Houston dove aspetta la vincente fra Duke e San Diego State.

Realizzatori: Taylor (Utah) 14 Peak (GU) 18

UCLA – UAB 92-75

Pure qui siamo in piena restaurazione con il ritorno della regina del college basketball fra le 16 damigelle della buona società, i poveri e sporchi Blazers del profondo sud dell’Alabama ci hanno sperato ma hanno trovato in Tony Parker un grosso muro contro il quale sbattere.

Tony Parker, solo omonimo del francese degli Spurs, era uno dei principali prospetti in uscita dalla High School di Atlanta per la sua combinazione di stazza e mani dolci purtroppo una volta arrivato nei Bruins si è messo in luce soprattutto per la… stazza fuori controllo. Finito ai margini delle rotazioni nell’anno da freshman e poi sospeso con coach Alford si è presentato in good shape ed è reduce da una buona stagione da junior, nel pomeriggio di ieri è stato inarrestabile: 28 punti e 12 rimbalzi con 11-14 dal campo e 6-8 dalla lunetta.

Al suo fianco utilissimo anche il freshman Kevon Looney (10+11) mentre Bryce Alford ha bissato la grande prova di giovedì con altri 22 punti, per UAB altra ottima prova di Roberto Brown.

Realizzatori: Parker (UCLA) 28 Brown (UAB) 25