Ultime due partite del Second Round nel West Regional emozionanti ed entrambe decise di misura allo scadere in favore delle favorite ma ci è mancato poco….non la chiamano March Madness per niente!

 

 

North Carolina   67    Harvard  65 

L’atletismo e la fisicità erano a vantaggio dei Tar Heels che soffrendo molto più del previsto hanno vinto di misura contro Harvard che è arrivata ancora una volta vicinissima all’upset che avrebbe sicuramente fatto piacere al suo allenatore Tommy Amaker ( ex Duke).

Marcus Paige ( North Carolina) photo Rick Barnes Usa Today Sports

Marcus Paige ( North Carolina) photo Rick Barnes Usa Today Sports

Buona partenza di North Carolina con gli avversari che trovano i loro primi 7 punti dalla stella Wesley Saunders ( 26 punti totali) e si mantengono a contatto piazzando nel finale della prima frazione  un parziale di 11 a 2 subito replicato dai Tar Heels con un 10 a 0 a loro volta e all’intervallo il tabellone recita North Carolina 36 Harvard 25.

Nel secondo tempo i Tar Heels arrivano sul + 16 ma si bloccano e ad 1 minuto dalla fine un gioco da 4 punti  di Siyani Chambers porta avanti Harvard per 65 a 63,per fortuna di coach Roy Williams il freshman Justin Jackson ( 14 punti) trova due canestri di seguito e l’ultima tripla del possibile sorpasso di Saunders gira sul ferro ed esce facendo tirare un grande sospiro di sollievo a tutto l’entourage dei Tar Heels bravi e fortunati ad andare avanti nel Torneo Ncaa come ha ammesso sinceramente coach Williams nel post-gara facendo i complimenti al collega ed ai suoi ragazzi.

 

Arkansas  56   Woffrod  53 

A testimoniare l’equilibrio regnato nella gara di chiusura della giornata a Jacksonville basterà dire che ci sono stati 18 cambi di leadership e 10 pareggi nel corso della medesima con il massimo vantaggio per i Razorbacks che non ha superato i 3 punti.

Michael Qualls ( Arkansas ) photo Andy Shupe / NWA media

Michael Qualls ( Arkansas ) photo Andy Shupe / NWA media

Per Arkansas decisivi Michael Qualls ( 20 punti con 8 su 9 al tiro) e Bobby Portis ( 15 punti e 13 rimbalzi ).

Partita divertente dall’inizio alla fine con due episodi legate alle scarpe: Moses Kingsley ha giocato un’azione senza una scarpa ed anche al compagno Rashad Madden è successo la stessa cosa con gli arbitri che hanno interrotto il match.

Per due volte Wofford ha avuto tiri da 3 punti aperti nell’ultimo possesso  con Karl Cochran (12 punti) ed Eric Garcia( 12 anche per lui) ma entrambi non sono andati a buon fine e l’ennesimo upset di giornata è sfumato con i Razorbacks che ora affronteranno North Carolina in una partita molto interessante.