Nei quarti e nelle semifinali ci abbiamo preso proprio poco. Per questo motivo ci proviamo ancora: eccovi il nostro pronostico sulla finale meno pronosticabile di sempre, alla fine dei playoff meno pronosticabili di sempre.

CLAUDIA: Siena 4-2. Da gara 7 contro Milano qualcosa è cambiato nella testa di Siena, capace di trovare nei momenti chiave risorse fino a qualche tempo fa insperate. Roma pagherà paradossalmente il fatto di giocare le prime due partite in casa e ne perderà una: Siena, ribaltato il fattore campo, non si fermerà più nonostante un grande Datome, forse l’unico errore della recente impeccabile gestione senese. GeriDeRosa

PAOLA: Siena 4-3. Pronostico ottenuto lanciando i dadi. Due squadre arrivate a dare il massimo dell’intensità al momento giusto, una serie in cui i matchup difensivi faranno la differenza. Siena sembra leggermente più solida mentalmente.

GERI: Roma 4-3. La logica, l’abitudine a giocare partite di questo tipo, la lunghezza del roster farebbero dire Siena. Questi playoff però premiano l’ultimo che resta in piedi, chi ne ha di più al termine della post-season più faticosa di sempre. E Roma, con l’energia che solo la possibilità di realizzare un sogno impossibile può regalare, sarà l’ultima a restare in piedi.

CLAUDIA ANGIOLINI, PAOLA ELLISSE, GERI DE ROSA