Decima giornata in arrivo ed appuntamento rinnovato con Bet & Smile, diverse le partite interessanti a cominciare dalla vetta con l’imbattuta capolista Varese attesa dall’insidiosa sfida di Roma, spettacolo potenziale anche a Milano con EA7 e Banco di Sardegna entrambe attese dalla settimana della verità nelle rispettive coppe. Ci guiderà come sempre nella ricerca delle giocate vincenti il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote degli eventi sono rilevate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Cook e l’EA7 alla ricerca dell’ennesimo successo scaccia crisi (foto di Savino Paolella 2012)

DB: In primo piano ancora una volta l’inarrestabile Cimberio, per gli uomini di coach Vitucci c’è la trasferta di Roma, l’Acea è avversario pericoloso ed imprevedibile, possibile la sorpresa nell’anticipo di mezzogiorno?
CAVAGNERA: “Penso sarà una partita molto bella ed interessante, Roma come hai sottolineato è squadra alterna ma capace di imprese importanti. Ha le armi tecniche per poter impensierire la capolista ma Varese ha dimostrato di essere sempre ricca di risorse, penso ad match tiratissimo fino al termine“.

DB: Tutt’altro tipo di tensioni a Cremona dove la Vanoli ritorna a giocare davanti al pubblico amico dopo il tumultuoso licenziamento di coach Caja. I lombardi ricevono la visita dell’Umana Venezia immersa in una crisi profonda dopo la pessima partenza nonostante le grandi ambizioni di inizio stagione.
CAVAGNERA: ” Sinceramente mi stupisce molto la posizione in classifica della Reyer, non bastano infatti gli infortuni a spiegare una crisi di questa portata con coach Mazzon addirittura a rischio. Nonostante i problemi legati all’allontanamento di coach Caja credo che Cremona abbia al momento più entusiasmo e possa far sua la partita”.

DB: Nonostante la sconfitta, prevedibile contro la Cimberio, non sembra essersi affatto esaurito l’entusiasmo attorno alla Trenkwalder. Ospiti dei reggiani saranno i brindisini dell’Enel reduci dalla brutta sconfitta di Avellino.
CAVAGNERA:” Reggio Emilia mi sembra decisamente in un gran momento di forma, entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi che stanno dando grande impatto ai ragazzi di coach Menetti. Questi fattori e l’aiuto del pubblico potrebbero bastare contro una Brindisi comunque sempre da prendere con le molle, la vittoria a Sassari di poche settimane fa ne è l’esempio lampante“.

DB: Grande attesa per il posticipo domenicale, al Forum di Assago arriva il Banco di Sardegna, ennesimo esame per una Milano imperscrutabile. Entrambe avranno un importante impegno di coppa in settimana, chi potrebbe risentirne di più?
CAVAGNERA: “In gare come queste si ricorre alla classica formula del “può succedere di tutto, pronostico incertissimo” e credo davvero sia così. Dipende molto da come reagirà l’EA7 dopo il suicidio di coppa a Vitoria, lo scorso dopo la sconfitta interna con il Partizan ci mise un non poco tempo.  Sassari, nonostante le ovvie fatiche per le gare europee, potrebbe entrare nelle pieghe della crisi dei biancorossi piazzando il colpo”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

ACEA ROMA – CIMBERIO VARESE  X (Quota 2,50)
VANOLI CREMONA – UMANA VENEZIA 1 (Quota 1,75 testa a testa )
TRENKWALDER REGGIO EMILIA – ENEL BRINDISI 1 (Quota 1,35 testa a testa )
EA7 MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 2 HANDICAP (Quota 1,85 )

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 55