Datome proverà a dare un dispiacere ai conterranei della Dinamo (Foto di Alessio Brandolini)

Torna il campionato e puntuale ritorna anche Bet & Smile per i temi della dodicesima giornata.  Un turno estremamente interessante con tante sfide suggestive, dal mezzogiorno di fuoco tra Roma e Sassari, passando per la gara di Bologna tra la Saie 3 e la Montepaschi, sino ad arrivare al super derby del posticipo serale tra Milano e Varese. Ci aiuta come sempre a trovare la giusta combinazione vincente il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote sono rilevate dal sito www.snai.it.

DB: Partiamo dal gustosissimo anticipo del mezzogiorno, l’Acea lanciatissima ospita la Dinamo Sassari in una gara che si presenta altamente spettacolare.
CAVAGNERA:”  Senza dubbio la partita più bella e divertente della settimana, due squadre che giocano un basket divertente ed a tratti elettrizzante. Roma ha dalla sua un grande entusiasmo e, dopo aver battuto la capolista Varese, vorrebbe fermare anche la seconda della classe. Sassari è reduce dalla delusione di Eurocup ma proprio per questo può essere ancora più pericolosa, pronostico incertissimo, prevedo però tanti punti e divertimento per i tifosi, direi over“.

DB: Sicuramente in gran forma ci sono anche i campioni d’Italia della Montepaschi che vanno a far visita all’incerottata Saie3 Bologna, reduce invece dalla disfatta di Venezia.
CAVAGNERA:” Siena sta attraversando un eccellente periodo di forma, sia in campionato che, soprattutto, in Eurolega sta dimostrando di ritornare quel gruppo, per mentalità prima ancora che per tecnica. La trasferta di Bologna presenta delle insidie per i biancoverdi anche se coach Finelli ha più di un problema in infermeria, la carica del tutto esaurito della  Unipol Arena potrebbe però rendere la partita più equilibrata”.

DB: Sfida fondamentale a Biella per l’Angelico che si troverà di fronte una Enel che invece sta cercando l’obbiettivo delle Final Eight di Coppa Italia.
CAVAGNERA:” Credo sia una grande occasione proprio per la squadra piemontese che ha necessità assoluta di punti. I ragazzi di Bucchi invece, almeno sino ad ora, non sempre sono stati perfetti in trasferta se si eccede la splendida vittoria di Sassari, penso che per l’Angelico possa arrivare una vittoria preziosa“.

DB: Concludiamo con la sfida della sera con il derby del Forum, EA7 Milano contro la capolista Cimberio Varese, tunnel senza fine per l’Olimpia oppure primo successo dopo tante sofferenze?
CAVAGNERA:” L’esclusione dalle Top16 di Eurolega, il morale,e la classifica tutt’altro che confortante in campionato direbbero Cimberio. Varese gioca un eccellente basket ed è in grande forma, Milano potrebbe trovare giovamento dall’aspetto emotivo legato alla rivoluzione tecnica in corso. Penso ad una gara equilibrata sino alla fine, come per ogni grande derby che si conviene”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici.

ACEA ROMA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI OVER 165,5 (Quota 1,83)

SAIE 3 BOLOGNA – MONTEPASCHI SIENA X (Quota 2,80)

ANGELICO BIELLA – ENEL BRINDISI 1 (Quota 1,65)

EA7 MILANO – CIMBERIO VARESE X (Quota 2,55)

Vincita potenziale investendo 5 Euro sarebbe di Euro 108

Buona fortuna a tutti!