Riparte la Legabasket Serie A e torna anche la rubrica dei pronostici di Bet & Smile. Ad aiutarci a trovare la combinazione vincente, oltre ad analizzare i principali temi della prima giornata di campionato, è Fabio Cavagnera, responsabile del sito Olimpiablog. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Andrea Cinciarini (Foto Alessio Brandolini 2013)

Andrea Cinciarini e Reggio cercano subito l’impresa corsara a Varese (Foto Alessio Brandolini 2013)

DB: Una gara potenzialmente molto interessante è quella di Varese, la rinnovata Cimberio cerca di trovare i suoi equilibri dopo una splendida stagione ospitando Reggio Emilia. Il talento di Clark, Coleman e la crescita di Polonara contro la collaudata macchina di coach Menetti arricchita dall’ex sassarese White.
CAVAGNERA: “La Cimberio è uscita male dal doppio impegno Eurolega-Supercoppa, mostrando ancora più di un problema da risolvere, soprattutto a livello di tenuta atletica nella parte finale delle partite. La Grissin Bon ha un grandissimo entusiasmo, generato dall’arrivo di White, e potrebbe piazzare subito il colpo”.

DB: Le ambizioni di Venezia saranno subito testate da una squadra che può essere la sorpresa del campionato come la Pasta Reggia Caserta. Molti giovani americani da scoprire nei bianconeri, tanti veterani collaudati del nostro campionato per la Reyer.
CAVAGNERA: “La formazione lagunare, oltre ad avere maggiore talento, può contare su una maggiore esperienza del nostro campionato, nonostante i molti cambiamenti, rispetto alla squadra dell’anno scorso. Caserta può puntare sulla spinta del PalaMaggiò, ma è apparsa ancora un po’ in ritardo nel corso del precampionato”.

DB: L‘Olimpia Milano affronta la prima trasferta stagionale nella Brindisi degli ex Bucchi e Bulleri. Il cantiere EA7 deve ancora sistemare tutti i suoi tasselli, non mancheranno le insidie al PalaPentassuglia.
CAVAGNERA: “Per molti è una gara senza storia, ma attenzione ad un’Enel con il calore del pubblico ed un finale di precampionato decisamente interessante, dove Bucchi sembra aver già trovato la quadratura del cerchio. L’Olimpia è certamente più forte, ma ha il cartello ‘lavori in corso’ ben segnalato e, quindi, dovrà sudare molto se vorrà iniziare con un successo“.

DB: Concludiamo con il posticipo serale di Rai Sport 1, la regina del mercato Dinamo Sassari è di scena a Bologna contro la rinnovata, non solo sul campo, Granarolo Bologna.
CAVAGNERA: “I sardi sono una delle grandi favorite per il successo finale, anche se sarà una chiave vedere la convivenza in cabina di regia Green-Diener. I felsinei sono all’inizio di una nuova era firmata Villalta, con tanti giovani e relativa esperienza del nostro campionato”.

Ecco il riepilogo dei pronostici della prima giornata

CIMBERIO VARESE – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 2 – quota 2,50

PASTA REGGIA CASERTA  – UMANA VENEZIA 2 – quota 1,85

ENEL BRINDISI – EA7 MILANO X – quota 2,80

GRANAROLO BOLOGNA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 2 – quota 1,55

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 101

Buona fortuna a tutti!

Investendo