Bentornati all’appuntamento con Bet & Smile, quattordicesima giornata che fa entrare nel vivo la lotta per la qualificazione al tabellone delle Final Eight. Tante le gare interessanti a partire da quella di Bologna dove la Virtus riceve l’Enel Brindisi sino ad arrivare al super derby Milano-Cantù in programma al Forum di Assago alle 20:00.
Come sempre ci aiuterà a trovare la combinazione vincente il collega Fabio Cavagnera di Olimpia Blog, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Jonathan Gibson e l'Enel vogliono le Final Eight (foto R. Caruso 2012)

Jonathan Gibson e l’Enel vogliono le Final Eight (foto R. Caruso 2012)

DB: Anticipo del mezzogiorno che sa di spareggio a Bologna, le VNere ospitano l’Enel Brindisi, una sconfitta per gli uomini di Finelli profumerebbe già di eliminazione dalle Final Eight.
CAVAGNERA:” Il momento di forma e di tanti problemi di formazione non autorizza a nessun ottimismo in casa bolognese, troppi guai e le sconfitte cominciano a diventare pesanti in ottica Coppa Italia. Viceversa Brindisi vive un ottimo periodo condito anche da eccellenti risultati, penso che la squadra di Bucchi abbia una grande chance e potrebbe firmare l’impresa esterna“.

DB: Speranze di Final Eight anche per la Trenkwalder che però dovrà superare la trasferta di Cremona contro una Vanoli agguerrita e sempre alla caccia di punti salvezza.
CAVAGNERA:” Mi aspetto in effetti grande battaglia ed equilibrio, Reggio Emilia non sembra più in quel momento magico attraversato qualche settimana fa ma gli uomini di Menetti lottano sempre con grande intensità, Cremona in casa sa farsi rispettare, credo sarà una partita tirata sino all’ultimo“.

DB: Insidie attendono anche la seconda della classe ovvero la Dinamo Sassari, per i sardi c’è l’ostacolo Caserta contro una Juve gasatissima dalla rimonta vincente nel derby contro Avellino.
CAVAGNERA:” La vittoria in Irpinia avrà sicuramente dato morale ed entusiasmo alla truppa di coach Sacripanti che, nonostante i tanti problemi, riesce anche ad essere al di sopra al momento della quota salvezza. Il PalaMaggiò è un campo difficile però il Banco di Sardegna sta dimostrando che non teme nessun esame di maturità, la classe e l’esperienza dei tanti giocatori della Dinamo potrebbero risultare decisivi anche in una trasferta complessa come quella contro i bianconeri”.

DB: La partita della giornata sicuramente si giocherà però a Milano, derby attesissimo tra l’EA7 che cerca una sua identità dopo i recenti cambiamenti in corsa contro una Chebolletta che spera di dare un grosso dispiacere ai rivali.
CAVAGNERA:” Visto lo stato di forma e la situazione complessiva, tecnica ed emotiva, gli uomini di Trinchieri sembrano sicuramente favoriti. C’è curiosità a Milano per vedere l’impatto dell’ex avellinese Marques Green, fattore che da solo potrebbe non spostare di molto le sorti della gara, il pubblico biancorosso si aspetta almeno una partita di grande orgoglio da parte dell’Olimpia, quindi penso si possa arrivare ad un finale in equilibrio”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici.

SAIE 3 BOLOGNA – ENEL BRINDISI 2 handicap (Quota 1,85)

VANOLI CREMONA – TRENKWALDER REGGIO EMILIA X (Quota 2,70)

JUVE CASERTA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 2 (Quota 1,45)

EA7 MILANO – CHEBOLLETTA CANTU’  X (Quota 2,65)

Vincita potenziale investendo 5 Euro sarebbe di Euro 96

Buona fortuna a tutti!