Appuntamento rinnovato con Bet & Smile che oggi toccherà  i principali temi dell’ultimo turno del girone di andata. Tempo di primi bilanci ma soprattutto giornata decisiva per stabilire i piazzamenti per le Final Eight di Coppa Italia in programma dal 7 al 10 Febbraio al Forum di Assago. Come sempre ci aiuterà a trovare la combinazione vincente l’amico e collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote sono rilevate dal sito www.snai.it.

DB: La capolista Varese, incerottata dopo i recenti infortuni ad Ere e Banks, tenta di consolidare il primato contro un’Umana  che per sperare nelle Final 8 è obbligata a passare a Masnago.
CAVAGNERA:” Nonostante gli infortuni Varese sembra un gruppo compatto e vincente, le assenze però di Ere e Banks rischiano di essere pesanti. Penso che la Cimberio resti in ogni caso favorita ma Venezia le renderà comunque la vita dura, proverei con un 2 con handicap (8,5 punti).

DB: Vero e proprio spareggio a Reggio Emilia dove arriva la Juve Caserta, chi vince è sicuro di un posto per le finali di Assago.
CAVAGNERA:” Caserta è in un eccellente momento di ferma come dimostra anche la bella vittoria interna contro Sassari. Tutto può accadere ma credo che la spinta del PalaBigi possa dare una grossa mano alla Trenkwalder verso un traguardo storico“.

Andrea Cinciarini guiderà la carica di Reggio verso le Final 8 (Foto Roberto Caruso 2012)

Andrea Cinciarini guiderà la carica di Reggio verso le Final 8 (Foto Roberto Caruso 2012)

DB: Rischiava di essere un altro spareggio anche quello di Brindisi invece vista la qualificazione già ottenuta dai padroni di casa è solo la discontinua Milano a rischiare una clamorosa eliminazione.
CAVAGNERA:” Credo che, al di la delle dichiarazioni, per coach Piero Bucchi una vittoria contro la sua ex squadra penso sarebbe una grande soddisfazione, ancora di più in caso di eliminazione dell’Olimpia che lo cacciò qualche stagione fa. L’EA7 del resto è un autentico punto interrogativo da cui ci si può aspettare di tutto, la settimana di allenamenti potrebbe aver portato ad un ulteriore inserimento di Marques Green nei meccanismi della squadra, penso ad una gara di grande equilibrio sino al termine“.

DB: Posticipo del lunedì gustoso e spettacolare, a Sassari è di scena la Montepaschi Siena, sfida che vale il secondo posto.
CAVAGNERA:” I campioni d’Italia sono in forma strepitosa e stanno ottenendo risultati eccellenti sia in campionato ma ancora migliori in coppa dove sono imbattuti dopo tre turni di TOP16. La Dinamo del resto sta disputando un grande torneo ed in casa soprattutto offre sempre grande spettacolo. Gara divertente e ad alto punteggio, prevedo un over”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici.

CIMBERIO VARESE – UMANA VENEZIA 2 handicap (Quota 1,83)

TRENKWALDER REGGIO EMILIA – JUVE CASERTA 1 (Quota 1,30)

ENEL BRINDISI – EA7 MILANO X (Quota 2,35)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – MONTEPASCHI SIENA OVER 160,5 (Quota 1,83)

Vincita potenziale investendo 5 Euro sarebbe di Euro 51

Buona fortuna a tutti!