Quinto turno del massimo campionato di basket con tanti temi interessanti che Bet & Smile proverà come sempre ad analizzare. La sfida dal sapore storico tra Bologna vs Milano è la gara della settimana, ci aiuterà a trovare la combinazione vincente il collega Fabio Cavagnera giornalista di OlimpiaBlog. 

Keith Langford e Milano cercano la fuga a Bologna (Foto Savino Paolella)

Keith Langford e Milano cercano la fuga a Bologna (Foto Savino Paolella)


Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

DB: Doppia sconfitta bruciante in Eurocup per Sassari e Varese che si troveranno di fronte al PalaSerradimigni ed entrambe in cerca di riscatto.
CAVAGNERA:” La Dinamo ha buttato una vittoria già conquistata, mentre la Cimberio arriva da una sonora batota. Sassari è più forte ed avrà la spinta del pubblico amico, anche se inizia ad esserci qualche ombra sulla squadra solitamente sempre gioiosa di Sacchetti. Dico 1, anche se con un po’ di sofferenza”.

DB: Dopo la splendida partenza qualche difficoltà per Caserta che riceve Roma che ha subito il primo stop in campionato proprio in Campania, ad Avellino, due settimane fa.
CAVAGNERA: Sfida sempre di grande tensione, tra due squadre dalla grandissima rivalità. Il PalaMaggiò sarà sicuramente un fattore, anche se la Pasta Reggia appare un po’ in calo, dopo l’avvio super. L’Acea può approfittarne, ma è un match sulla carta equilibrato“.

DB: Derby ad alta tensione a Porto San Giorgio tra Sutor e Pesaro entrambe alla caccia di punti per la lunga lotta salvezza.
CAVAGNERA:” E’ un derby, quindi può sempre accadere di tutto. Tuttavia, mi paiono decisamente agitate le acque in casa Sutor, anche dopo la strigliata di Recalcati post Bologna. Pesaro può fare il colpo, pur non al meglio della condizione fisica”.

DB:  La superclassica della settimana a Bologna, l’attacco alterno ma spesso frizzante della Granarolo contro la super difesa di Milano guidata dall’ex Moss.
CAVAGNERA:” L’EA7 è in crescita, sia dal punto di vista mentale che sul campo, dove mostra miglioramenti soprattutto difensivi e dovrebbe far esordire Lawal. La Virtus può puntare sul calore del proprio pubblico (tutto esaurito previsto a Bologna) e su un attacco scintillante, che deve però scontrarsi con una delle migliori difese del campionato. Punto sul successo esterno”.

Ecco il riepilogo dei pronostici della quinta giornata

BANCO DI SARDEGNA SASSARI VS CIMBERIO VARESE 1 (Quota 1,37)

PASTA REGGIA CASERTA VS ACEA ROMA X (Quota 2,52)

SUTOR MONTEGRANARO VS VUELLE PESARO 2 con handicap (Quota 1,85)

GRANAROLO BOLOGNA VS EA7 MILANO 2 (Quota 1,72)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: 55 Euro