Settima giornata di campionato che vede al centro dell’attenzione la sfida del Pianella dove Cantù, che presenta sulle maglie il nuovo sponsor Vitasnella, riceve i campioni d’Italia della Montepaschi. Questi ed altri temi verranno approfonditi dalla nostra rubrica Bet & Smile che proverà a centrare la combinazione vincente grazie all’aiuto di Fabio Cavagnera, giornalista di OlimpiaBlog. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Aradori e Cantù proveranno a dare la prima gioia al nuovo sponsor Vitasnella (foto di Roberto Caruso 2013)

Aradori e Cantù proveranno a dare la prima gioia al nuovo sponsor Vitasnella (foto di Roberto Caruso 2013)

 

DB: Sassari ospita Avellino per una gara che richiama un’ormai consolidata rivalità con tanti ex biancoverdi tra i padroni di casa. Sidigas in risalita e Dinamo che vince ma è solo a tratti scintillante.
CAVAGNERA: “I sardi, con i tanti ex di lusso, stanno andando bene tra le mura amiche e la spinta dal PalaSerradimigni può dare un’altra volta la spinta giusta, mentre gli irpini non hanno ancora trovato la solidità necessaria per dare il meglio in trasferta”.

DB: Tempo di tornare al successo per Caserta che, dopo la partenza brillante, è  in serie negativa e proverà a fermare Brindisi. Enel in grande forma e che sembra non soffrire affatto di vertigini da alta classifica.
CAVAGNERA:” La formazione di Bucchi è lanciatissima e sta vivendo uno stato di forma eccellente, unita ad una condizione mentale invidiabile. Tutto il contrario per i campani, con quattro stop in fila sul groppone e qualche voce (smentita) di cambi in panchina”.

DB:  Scontro salvezza a Pistoia con i toscani che vogliono afferrare la seconda vittoria in campionato. Stesso obbiettivo per Pesaro ancora alla ricerca della chimica giusta.
CAVAGNERA:” Un vero e proprio scontro salvezza, tra due squadre che già affrontano una partita importante della loro stagione. La Vuelle ha forse qualcosa in più a livello generale, ma il pubblico di casa la compensa. Gara dall’esito incerto sino alla fine”.

DB: Il big match è Cantù dove i padroni di casa vogliono inaugurare al meglio il nuovo sponsor Vitasnella contro Siena. Campioni d’Italia apparsi in crescita nonostante la sconfitta nella battaglia di Istanbul in Eurolega.
CAVAGNERA:” Nonostante l’inatteso stop di Cremona, i brianzoli sono probabilmente la miglior squadra italiana al momento e potranno anche sfruttare un po’ inevitabile stanchezza della Mps, di ritorno da Istanbul. Match in equilibrio, risolto nel finale dai padroni di casa.

Ecco il riepilogo delle partite e dei pronostici relativi.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI VS SIDIGAS AVELLINO 1 (Quota 1,27 testa a testa)

PASTA REGGIA CASERTA VS ENEL BRINDISI 2 (Quota 1,85 testa a testa con handicap)

GIORGIO TESI PISTOIA VS VUELLE PESARO X (Quota 2,70)

VITASNELLA CANTU’ VS MONTEPASCHI SIENA 1 (Quota 1,75 testa a testa)

Vincita potenziale con 5 euro investiti: 56 Euro