Non si ferma la Serie A che scende in campo per la tredicesima giornata, turno che ovviamente anche Bet & Smile seguirà da vicino con i suoi abituali pronostici. La trasferta insidiosa di Venezia per la Montepaschi, la sfida potenzialmente spettacolare tra due realtà emergenti come Roma e Brindisi, questi ed altri temi che analizzeremo come sempre con il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere. I pronostici sono rilevati dal sito www.better.it del portale Lottomatica. 

Tomas Ress e la MPS attesi dall'insidia Reyer (foto euroleague.net)

Tomas Ress e la MPS attesi dall’insidia Reyer (foto euroleague.net)

DB: Sassari ospita la Virtus Bologna in una gara che a molti ricorderà la combattuta serie di playoffs dello scorso anno che vide i sardi trionfare. Possibilità per i bianconeri di ribaltare il pronostico?
CAVAGNERA:” Credo sarà difficile vedere una vittoria della Saie3 a Sassari, troppi problemi di forma, infortuni e stranieri non sempre al meglio tra gli uomini di Finelli. La Dinamo è sempre in gran forma ed è reduce dalla bella vittoria di Roma, oltre al fatto che può contare su un fattore campo davvero importante come il PalaSerradimigni“.

DB: Derby marchigiano che potrebbe dire molto in zona salvezza, la rinnovata Scavolini Pesaro riceve la Sutor in una gara a dir poco delicata soprattutto per i padroni di casa.
CAVAGNERA:” Partita davvero fondamentale per la Vuelle che si sta rinnovando dopo i tanti problemi di inizio stagione. Credo possa essere una gara equilibrata ma alla fine la voglia di rilancio, i nuovi arrivi Thomas e Kinsey, possano dare a Pesaro la spinta giusta per vincere“.

DB: Partita molto interessante e dove non dovrebbe mancare lo spettacolo a Brindisi dove arriva l’Acea Roma.
CAVAGNERA:” Gara davvero che può regalare emozioni e grande intensità, entrambe le squadre sono alla caccia di un posto nelle Final 8. Roma è un osso duro in trasferta ed ha un Lawal straripante, l’Enel però sembra ancora più in forma e potrebbe sfruttare il turno casalingo per arrivare davvero vicino alla qualificazione per la Coppa Italia“.

DB: La splendida Siena di Eurolega troverà sulla sua strada l’Umana Venezia, Reyer a caccia di rivincite e che sta cercando un nuovo assetto.
CAVAGNERA:” La Montepaschi sta attraversando un momento di forma strepitoso, anche la battaglia vinta con il Maccabi giovedì dimostra l’ottimo lavoro dei ragazzi di coach Luca Banchi. Venezia ha appena tagliato Eric Williams e sta cercando di sistemare molti tasselli dopo una pessima partenza, l’entusiasmo del Taliercio e la possibile stanchezza dei campioni d’Italia mi fanno pensare ad una gara tirata sino al termine”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – SAIE 3 BOLOGNA 1 (Quota 1,25)

SCAVOLINI PESARO – SUTOR MONTEGRANARO 1 (Quota 1,55)

ENEL BRINDISI – ACEA ROMA 1 (Quota 1,65)

UMANA VENEZIA – MONTEPASCHI SIENA X (Quota 2,80)

Vincita potenziale investendo 5 Euro sarebbe di Euro 45

 

Buona fortuna a tutti!