Il frammentato weekend pasquale, che ha visto ieri la vittoria della Bennet Cantù contro la Novipiù Casale Monferrato, presenta più di una sfida interessante che Bet & Smile andrà ad analizzare con il collega Fabio Cavagnera di Olimpia Blog. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Varese per provare ad espugnare il PalaSerradimigni avrà bisogno di un super Diawara

DB: La lotta per i playoffs si fa sempre più serrata, Sassari reduce dallo stop di Varese riceve un’infuriata Benetton che forse a Roma ha abbandonato i sogni di postseason.

CAVAGNERA:” Treviso sicuramente avrà il dente avvelenato per la sconfitta che sa di beffa a Roma, la grinta e la voglia di rivincita da parte degli uomini di Djordjevic (anche in assenza forse di obbiettivi raggiungibili) potrebbe essere un fattore. La Dinamo però ha ormai abituato il proprio pubblico a grandi prestazioni in casa, per questo penso che alla fine sarà il Banco di Sardegna a strappare la vittoria”.

DB: Una sorta di spareggio invece ad Avellino dove la Sidigas dei miracoli proverà a resistere a quello che per Roma assomiglia all’ultimo assalto alla quota playoff.

CAVAGNERA:” L’Acea, nonostante le nubi per l’incerto futuro societario, è tornata in corsa per un posto al sole a Maggio e sembra in ottima forma. Gli irpini hanno l’organico ormai ridotto all’osso e potrebbe pagare la stanchezza, penso che i capitolini possano allungare la loro striscia positiva”.

DB: Varese guarda con estremo interesse alla sfida di Avellino e proverà ad approfittarne a Biella con i padroni di casa apparsi un po’ spenti nelle ultime uscite.

CAVAGNERA:” Gara a mio parere incertissima: l’Angelico pare in discesa e sembra aver perso la voglia di combattere per i playoffs, i piemontesi restano comunque un ostacolo complesso per la Cimberio edizione trasferta. Provo con un pronostico improntato all’equilibrio ma nessun risultato in realtà mi stupirebbe”.

Il Mancio e Milano provano a tenere in passo della Bennet

DB: Anche Milano deve riprendere la marcia regolare in trasferta dopo il brutto scivolone di Cremona. La trasferta in casa della Fabi Shoes presenta più di una insidia

CAVAGNERA: “Montegranaro, dopo essersi allontanata di forza dalla zona calda della classifica, sta diventando una vera mina vagante (Pesaro ne sa qualcosa) ed è arrivata alla prova forse di raggiunta maturità in questa stagione. L’Olimpia non può perdere questa gara per non perdere il treno del secondo posto in attesa del derby di domenica con Cantù, anche ad Ancona vedo un finale in volata”.

DB: Chiudiamo con una classica d’altri tempi: Venezia tenta di conservare l’ottimo piazzamento raggiunto sin d’ora ricevendo una Canadian Solar mai irresistibile lontano da Bologna.

CAVAGNERA:” Le Vnere effettivamente non hanno mai incantato nelle esibizioni esterne e resta difficile pensare che lo possano essere in casa dell’Umana. La Reyer sconfitta con onore a Milano la scorsa settimana credo sia decisamente favorita sui bianconeri”.

Ecco il riepilogo dei pronostici di questa settimana

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – BENETTON TREVISO 1 (Quota 1,27 – Pronostico 1-2 senza handicap)

SIDIGAS AVELLINO – ACEA ROMA 2 (Quota 1,85 – Pronostico 1-2 con handicap)

ANGELICO BIELLA – CIMBERIO VARESE X (Quota 2,65 – Pronostico 1X2)

FABI SHOES MONTEGRANARO – EA7 MILANO X (Quota 2,60 – Pronostico 1X2)

UMANA VENEZIA – CANADIAN SOLAR BOLOGNA 1 (Quota 1,47 – Pronostico 1-2 senza handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: Euro 120