Molte gare interessanti nell’ottava giornata del massimo campionato: la super sfida di Brindisi con la capolista che riceve Cantù, la rinata Venezia di Markovski contro Sassari e per la sfida metropolitana tra Roma e Milano nel Monday Night. Questi ed altri temi che Bet & Smile analizza in compagnia di Fabio Cavagnera, giornalista di OlimpiaBlog che ci aiuterà a cercare anche la combinazione vincente. Le quote sono rilevate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Jerome Dyson 31 punti ed MVP contro Cremona (foto di E.Zito 2013

Jerome Dyson (foto di E.Zito 2013)

DB: La voglia di volare di Brindisi viene messa alla prova della Vitasnella Cantù. Padroni di casa con il tutto esaurito e tanto entusiasmo, Cantù però come dimostrato anche in coppa resta sempre avversario difficile da battere.
CAVAGNERA:” Da una parte la carica di un’ Enel che non vuole fermarsi e che avrà attorno tutta la passione della sua gente, dall’altra la concretezza di Cantù che ha dimostrato grande solidità sia in campionato che in coppa.Partita ad alta dose di spettacolo ed equilibrata credo sino al termine“.

DB: Venezia si gode l’effetto Markovski e riceve una Dinamo reduce dall’impresa di Bilbao. Sardi che spesso hanno stentato in trasferta, test importante per i padroni di casa che vogliono rinverdire le ambizioni di inizio stagione.
CAVAGNERA:” I sardi, pur reduci dal successo di Bilbao, non hanno convinto eccessivamente in trasferta, mentre la Reyer sta attraversando il miglior momento della stagione. Per l’Umana una ghiotta occasione per fare tris”.

DB: Dopo il successo nel derby con Pesaro la Sutor cerca un altro colpo in direzione salvezza ospitando Caserta. Gara cruciale soprattutto per i bianconeri reduci da ben 5 stop consecutivi.
CAVAGNERA:”  La Sutor è lanciata, dopo i successi nel derby e su Varese, e può approfittare del secondo turno casalingo consecutivo, la Juve è in grossa difficoltà ed alle prese con qualche polemica che potrebbe condizionare i ragazzi di coach Lele Molin“.

DB: La classica sfida metropolitana, Milano in gran forma sembra aver trovato una formula vincente dopo l’impatto emotivo della rimonta con l’Efes. Roma con qualche problema di organico, sia fisico che di ruoli, che cerca rivincite dopo le brutte sconfitte in Eurocup.
CAVAGNERA:”  L’EA7 sembra aver imboccato la strada giusta, soprattutto dal punto di vista difensivo. Il trasferimento Kaunas-Roma non è agevole, ma non può permettersi di perdere ulteriore terreno in campionato. L’Acea è molto altalenante ed alterna ottime prove a stop francamente inattesi. Entrambe sono a caccia di continuità, Milano ha più talento“.

Ecco il riepilogo dei pronostici dell’ottava giornata.

ENEL BRINDISI VS VITASNELLA CANTU’ X (Quota 2,60)

UMANA VENEZIA VS BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1 (Quota 1,75)

SUTOR MONTEGRANARO VS PASTA REGGIA CASERTA 1 (Quota 1,47)

ACEA ROMA VS EA7 MILANO 2 (Quota 1,85)

Vincita potenziale con 5 euro investiti: Euro 62