Fari puntati sulla doppia sfida di vertice tra le quattro squadre accreditate come favorite alla vigilia dell’inizio del campionato. Sassari che ospita Montepaschi mentre al Pianella di Cucciago va in scena l’attesissimo derby tra Cantù e Milano, da questi scontri diretti proverà ad avvantaggiarsene l’altra capolista Brindisi che riceve la Sutor Montegranaro. Bet & Smile approfondirà questi ed altri temi in compagnia di Fabio Cavagnera, giornalista di OlimpiaBlog, che ci aiuterà a trovare la combinazione vincente.
Le quote dei pronostici sono rilevati dal sito www.snai.it.

Gentile e l'EA7 proveranno a sbancare il Pianella (Fabrizio Stefanini 2013)

Gentile e l’EA7 proveranno a sbancare il Pianella (Fabrizio Stefanini 2013)

DB: Roma cerca il riscatto dopo un periodo opaco, Reggio Emilia vuole consolidare la sua posizione in vista della corsa alle Final Eight di Coppa Italia.
CAVAGNERA:” Gli ospiti sembra stiano trovando il bandolo della matassa dopo  un inizio abbastanza deludente, e le ultime prove, sia in coppa che in campionato, hanno aumentato anche il morale degli uomini di Menetti. Viceversa l’Acea appare un po’ in calo e con qualche giocatore non al meglio della forma“.

DB: Gara delicatissima a Cremona, Pancotto prova a centrare la prima vittoria sulla panchina della Vanoli, per Pesaro partita forse decisiva per una svolta dopo 9 KO consecutivi.
CAVAGNERA:” Uno scontro salvezza se ce n’è uno. Due squadre in grossa difficoltà, reduci da un periodo molto negativo. Quasi impossibile prevedere cosa accadrà, punterei sull’equilibrio, con una leggera prevalenza per gli ospiti”.

DB: Banco di Sardegna che quasi a fari spenti ha raggiunto la vetta dimostrando sempre maggiore solidità, Siena viene dalla beffa in Eurolega e con un futuro che appare pieno di dubbi.
CAVAGNERA:” Scontro al vertice al PalaSerradimigni, ma le squadre vivono un momento completamente diverso. I sardi sono lanciatissimi e volano, soprattutto in casa. I toscani reduci dalla beffarda eliminazione dall’Eurolega e con il caso Hackett“.

DB: Monday Night per il derby attesissimo del Pianella, Cantù è in forma e vuole tenere a distanza i rivali, Milano però sembra in grande crescita ed il probabile arrivo di Hackett aumenterebbe in modo esponenziale le chance di scudetto dei biancorossi.
CAVAGNERA:” Nonostante il periodo natalizio, non ci sarà certo un clima da regali al Pianella. La Vitasnella sta ritrovando la forma migliore, l’EA7 è in crescita, ma deve dare ancora risposte lontano dal Forum“.

Ecco il riepilogo dei pronostici dell‘undicesima giornata

ACEA ROMA vs GRISSIN BON REGGIO EMILIA 2 (quota 1,83 con handicap)

VANOLI CREMONA vs VUELLE PESARO X (Quota 2,75)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI vs MONTEPASCHI SIENA 1 (Quota 1,55)

VITASNELLA CANTU’ vs EA7 MILANO X (Quota 2,45)

Vincita potenziale con 5 euro investiti: Euro 96