Seconda giornata del girone di ritorno e nuova puntata della rubrica Bet & Smile in compagnia del giornalista di Blogosfere Fabio Cavagnera. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.
 

Servirà una premiata ditta Diener al massimo per piegare Cantù

DB: Trasferta difficile per Cantù, reduce da una gara durissima in Eurolega, che va a far visita al Banco di Sardegna, squadra tra le più in forma e sempre pericolosa al PalaSerradimigni.

CAVAGNERA:” La Bennet effettivamente non ha mai incantato dopo le fatiche di coppa, impegni come quello di mercoledì contro lo Zalgiris che ti sottraggono molte energie sia a livello fisico che nervoso. Sassari ha finalmente la grande chance di fermare una grande di questo campionato, ha l’entusiasmo e le armi per riuscirci“.

DB: Teramo in caccia di punti per consolidare la sua classifica contro la sempre enigmatica Benetton.

CAVAGNERA:” Al di la della sconfitta, quasi scontata, in casa della Montepaschi la Banca Tercas mi sembra una delle squadre più in forma del torneo. La Benetton invece dopo qualche sprazzo nelle scorse settimane è tornata a fare fatica, soprattutto in trasferta ha prodotto molte gare balbettanti, fattori che mi fanno propendere per una vittoria degli abruzzesi”.

DB: Anche Montegranaro vuole dare una scossa alla sua preoccupante classifica, test interessante anche per Varese per misurare i suoi progressi lontano da Masnago.

CAVAGNERA:” Davvero indecifrabile il campionato della Fabi Shoes, molto deludente rispetto all’ottimo roster di inizio stagione. La perdita di Brunner credo abbia dato un ulteriore colpo alle già poche certezze della squadra marchigiana, Varese potrebbe finalmente trovare una bella vittoria esterna per consolidare il buon momento di forma“.

DB: La sfida salvezza se ne esiste uno è a Cremona, Casale è assetata di vittorie, ricordando anche la beffa della gara di andata cercherò di accorciare le distanze sulla Vanoli.

CAVAGNERA:” La gara forse più difficile da pronosticare in questa giornata. Penso possa essere una partita a bassissimo punteggio, prevarrà la paura di perdere. Vedo un leggero vantaggio per i padroni di casa ma in generale grande equilibrio“.

Il risveglio del sinora deludente Nicholas una delle ricette per ridestare Milano

 

DB: La grande malata del campionato Milano riceve uno dei clienti più ostici ovvero una Scavolini che ha smesso di nascondersi e viaggia vicinissima alla testa della classifica.

CAVAGNERA:” Limitandoci solo agli ultimi risultati ed allo stato di forma sembrerebbe non esserci partita, Milano in caduta libera ed una Scavolini sempre più irresistibile. Credo invece che sarà una bella gara equilibrata, l’Olimpia ha dato timidi segnali di miglioramento ad Istanbul e dovrebbe dare battaglia. Ci saranno anche i nuovi acquisti Bremer (per Milano) ed Urbutis (per Pesaro), potranno fornire un contributo ma difficilmente decisivo almeno in questa prima uscita”.

Ecco il riepilogo dei pronostici:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – BENNET CANTU’ 1 (Quota 1,83 – Pronostico 1-2 senza handicap)

BANCA TERCAS TERAMO – BENETTON TREVISO 1 (Quota 1,55 – Pronostico 1-2 senza handicap)

FABI SHOES MONTEGRANARO – CIMBERIO VARESE 2 (Quota 2,20 – Pronostico 1-2 senza handicap)

VANOLI BRAGA CREMONA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO UNDER 145,5 (Quota 1,95 – Pronostico 1×2 )

EA7 MILANO – SCAVOLINI PESARO X (Quota 2,80 – Pronostico 1×2 )

Quota complessiva investita 5 euro: totale potenziale vincita Euro 170