Torna Bet & Smile per il nuovo turno di campionato con i fari puntati sul big match Siena-Milano. Come sempre in nostra compagnia per provare l’avventura dei pronostici di giornata Fabio Cavagnera di Olimpia Blog, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

DB: Una grande sorpresa come Venezia contro una pericolante come Teramo, prevarranno l’entusiasmo degli ospiti o la sete di punti dei padroni di casa?

CAVAGNERA: ”Venezia dopo la scoppola subita da Pesaro in coppa Italia ha restituito la sberla con gli interessi ai marchigiani. La squadra di Mazzon sta disputando un campionato eccellente e si è già tolta molte soddisfazioni. La tentazione è di considerare l’Umana favorita in questa gara ma la tenacia di Teramo,che in casa è sempre squadra di tutto rispetto, ed una possibile sottovalutazione della gara da parte degli ospiti mi fanno propendere per una gara in equilibrio”.

Amoroso dovrà dare la carica alla Banca Tercas

DB: Fattore campo che da sempre contraddistingue il campionato della Cimberio, i varesini ricevono una Virtus Bologna ancora incerottata che raramente ha incantato in trasferta.

CAVAGNERA: ”Varese ha spesso fatto le cose migliori in casa ed il suo campionato per ora oscilla tra mediocrità e brillantezza. La gara contro la Virtus può rappresentare un ottimo trampolino verso la scalata ai playoff, gli uomini di coach Recalcati potrebbero approfittare di qualche problema fisico dei giocatori chiave della Canadian Solar, Poeta e Gigli. I bolognesi credo però che lotteranno ancora con maggior vigore per dare un saluto degno a Lucio Dalla, storico tifoso virtussino da sempre il cui funerale verrà celebrato proprio domenica. Un successo a Masnago potrebbe rappresentare un bel regalo d’addio al grande cantautore bolognese”.

DB: Pesaro dopo un momento a dir poco stellare è addirittura precipitata in ottava posizione, all’Adriatic Arena arriva una Pepsi Caserta che sembra avere il solo obbiettivo di una tranquilla salvezza.

CAVAGNERA: ”La Scavolini sta disputando davvero un campionato a dir poco enigmatico. Tanto talento, splendide vittorie contro le grandi ed inspiegabili black-out ripetuti che hanno fatto scendere le quotazioni di Hackett e compagni. La Otto penso si possa considerare ormai in salvo a meno di incredibili rimonte da parte delle squadre in fondo alla classifica, per Pesaro è un’occasione unica per tornare al successo e tentare una nuova scalata verso le prime quattro piazze, obbiettivo francamente alla portata dei marchigiani”.

DB: Tranquillità ritrovata anche per Roma che viene dalla splendida vittoria contro Siena ed è nel momento migliore della sua stagione. Acea che va a far visita ad una Cremona afflitta da una serie infinita di problemi fisici.

CAVAGNERA: ”E’ effettivamente una grande occasione per i capitolini quella contro la Vanoli, una sorta di bivio stagionale dopo le ultime gare vincenti. Bivio che può essere anche preso frettolosamente sottogamba da Datome e soci date le condizioni di tanti giocatori tra i lombardi. Cremona ha ancora le armi per lottare date anche le caratteristiche di coach Caja noto per la sua capacità di infondere grinta e coraggio ai suoi. Penso però che l’Acea possa finalmente svoltare e provare a puntare verso i playoff, traguardo sino ad un mese fa nemmeno pensabile data la classifica dei romani”.

Bremer cerca la rivicinta dopo i famigerati “5 secondi”

DB: Dulcis in fundo la grande sfida del PalaEstra: Milano tenta l’assalto alla fortezza Montepaschi nel momento forse più significativo della sua stagione e dopo aver trovato pare una sua fisionomia dopo tante alchimie tentate.

CAVAGNERA: ”Credo anche io che per la EA7 sia venuto il momento di poter provare a giocarsela alla pari. Coach Scariolo dopo gli ultimi movimenti di mercato, arrivo di Bremer e partenza di Nicholas oltre al rientro di Hairston, sembra aver trovato finalmente i propri equilibri. Siena è sempre una corazzata ed è difficile da battere, soprattutto quando avverte la pressione di una sfidante che si avvicina riesce sempre a tirare fuori la miglior prestazione. L’Olimpia credo abbia le armi e la forza di un’inerzia molto positiva da sfruttare, penso sarà una bella battaglia anche per via delle recenti polemiche della semifinale di Coppa Italia. Per il pronostico sfrutto la buona quotazione dell’handicap che concede a Milano sino 7,5 punti in caso di sconfitta”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo delle scommesse di questa settimana

BANCA TERCAS TERAMO – UMANA VENEZIA X (Quotazione 2,55 – Scommessa 1×2)

CIMBERIO VARESE – CANADIAN SOLAR BOLOGNA X (Quotazione 2,60– Scommessa 1×2)

SCAVOLINI PESARO – OTTO CASERTA 1 (Quotazione 1,37 – Scommessa 12 senza handicap)

VANOLI CREMONA – ACEA ROMA 2 (Quotazione 1,75 – Scommessa 12 senza handicap)

MONTEPASCHI SIENA – EA7 MILANO 2 con handicap (Quotazione 1,85 – Scommessa 12 con handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro giocati: Euro 148