Nona giornata di campionato e nuovo appuntamento con Bet & Smile in compagnia di Fabio Cavagnera responsabile di Olimpia Blog. Le partite di oggi saranno prese in esame dal sito www.snai.it.

DB: La prima gara in esame è forse una delle partite più difficilmente pronosticabili: la Virtus Bologna, che cerca nuovi equilibri dopo lo stravolgimento obbligato di mercato, riceve Sassari reduce da due ottime vittorie casalinghe.

CAVAGNERA: “Gara in effetti davvero complessa da decifrare, la Canadian Solar presenterà Lang e Vitali dopo due settimane di sosta e sarà tutto da verificare il loro impatto ed inserimento nei meccanismi di coach Finelli. Il Banco di Sardegna viene invece da un momento molto positivo, due splendide vittorie interne anche molto agevoli contro Roma e Teramo. Credo che le VNere possano considerarsi leggermente favorite anche se non sarà facile il compito di Koponen e compagni”.

DB: Molto equilibrio potenziale ed altrettanto possibile spettacolo a Biella dove l’Angelico ospita la sempre pericolosa Sidigas Avellino.

Pullen, uno dei potenziali uomini spettacolo in Biella-Avellino

CAVAGNERA: “A mio parere potrebbe essere la partita più spettacolare della giornata. Due squadre nate soprattutto per “attaccare” con qualche invece leggerezza in più a volte in fase difensiva. Biella è molto forte in genere in casa ma è anche sostanzialmente imprevedibile (sconfitta a domicilio dalla Reyer ha poi vinto invece la scorsa settimana a Treviso). Anche Avellino però ci ha abituato a stupire in un senso o nell’altro: sconfitta pesante a Cantù e debacle casalinga contro Casale poi un bel successo squillante a Pesaro. A questo punto proverei la scommessa sull’esito del punteggio finale che dovrebbe a mio parere superare i 150 punti complessivi”.

DB: Molto interessante anche il confronto di Venezia dove l’Umana tenterà di riprendere il cammino dopo lo stop di Varese contro una Novipiù che viene dalla doppietta vincente Avellino-Montegranaro.

CAVAGNERA: “La Reyer è un’ottima squadra costruita con talento e frutto di una programmazione molto interessante. La sfida con Casale richiama oltretutto la splendida finale di legadue dello scorso anno, una rivalità che potrebbe accendersi anche in questa stagione. Casale è in netto progresso e le vittorie sono il miglior medicinale, credo però che Venezia, con qualche difficoltà, possa prevalere”.

DB: Molto più delicata la posizione invece di Teramo che aspetta Pesaro in un derby dell’Adriatico che rappresenta molto soprattutto per i padroni di casa.

CAVAGNERA: “La Banca Tercas ha avuto qualche attenuante per via dell’infortunio di Wanamaker e per la fne del lock-out che ha impedito agli abruzzesi la realizzazione di qualche affare interessante. Stupisce a mio modo di vedere l’assenza di reazione degli uomini di Ramagli che sembrano rassegnati alla sconfitta, un atteggiamento che può costare molto caro anche con la Scavolini. Credo che alla fine, grazie al loro maggiore talento, gli ospiti riusciranno a fare bottino pieno sfruttando tutti i problemi di Teramo e possano riprendere la marcia interrotta con la sorprendente sconfitta casalinga con Avellino”.

DB: Il piatto forte della giornata è sicuramente Siena-Cantù. Sfida infinita che si protrae dall’ultimo atto di Coppa Italia dello scorso febbraio sino ad arrivare alla supercoppa che ha aperto la stagione.

Straordinari in vista per Rakocevic vista l’assenza di Kaukenas

CAVAGNERA: “Partita che regala in genere sempre grandi emozioni e basket di ottima qualità. Cantù ha dimostrato anche contro il Caja Laboral quanta sia la voglia di vincere e l’organizzazione di squadra dei ragazzi di coach Trinchieri. La Bennet può pagare le tantissime energie spese in un’Eurolega che sta regalando tante soddisfazioni ma che in termini fisici potrà dare qualche problema a Mazzarino e compagni. La Montepaschi nonostante la brutta tegola dell’infortunio a Kaukenas ha in Rakocevic il sostituto naturale e potrà fornire ad Aradori i minuti che chiede per dimostrare la sua maturazione definitiva. Penso ad una vittoria senese anche se i brianzoli come sempre non molleranno sino al termine”.

Ecco nel dettaglio i pronostici di questa settimana

 

CANADIAN SOLAR BOLOGNA – BANCO SARDEGNA SASSARI 1 (Quota 1,45 scommessa 1-2 senza handicap)

ANGELICO BIELLA – SIDIGAS AVELLINO OVER 150 (Quota 1,75 scommessa con gara oltre i 150 punti complessivi)

UMANA VENEZIA – NOVIPIU’ CASALE 1 (Quota 1,36 scommessa 1-2 senza handicap)

BANCA TERCAS TERAMO – SCAVOLINI PESARO 2 (Quota 1,75 scommessa 1-2 senza handicap)

MONTEPASCHI SIENA – BENNET CANTU’ 1 (Quota 1,25 scommessa 1×2)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: Euro 40