Riparte il nuovo anno ed eccoci all’undicesimo appuntamento stagionale per i pronostici delle gare di Serie A di domani martedì 3 gennaio. In nostra compagnia come sempre Fabio Cavagnera di Blogosfere che ci aiuterà a provare il pronostico vincente, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Varese cerca il riscatto con Stipcevic

DB: Partiamo da una delusa dell’ultimo turno ovvero la Cimberio di Charlie Recalcati, la squadra varesina dopo la dura lezione subita nel derby lombardo con Cantù proverà il riscatto  contro la sempre enigmatica Benetton.

CAVAGNERA:” Varese ha effettivamente patito la grande serata della Bennet che ha messo a nudo i limiti della squadra biancorossa. In casa però la Cimberio ha spesso offerto le sue migliori prestazioni, la carica ed, immaginiamo, le reprimende di Recalcati ai suoi, il fattore campo ed una Benetton che deve ancora trovare i propri equilibri dopo i tanti cambiamenti mi fanno propendere per una vittoria di Stipcevic e compagni”.

DB: Più che spirito di rivincita ci sarà pure terrore ad Ancona: la Sutor, ancora invischiata in piena lotta per la salvezza, riceve una Banca Tercas sempre più in fondo alla classifica ed affamata di punti.

CAVAGNERA:” Gara tremenda per entrambe le squadre: Montegranaro dopo la sconfitta di Cremona resta al penultimo posto e, nonostante qualche timido progresso nella gara vinta contro Sassari, sembra ancora convalescente ed incapace di trovare una propria identità. Ancora più drammatica la situazione di Teramo, Ramagli non avrà a disposizione ne Fultz ne tantomeno il neo arrivato McGrath, le gare in trasferta non sono mai state sino ad ora il pezzo forte degli abruzzesi però il riposo forzato avuto in settimana può avere giocato ai biancorossi. Una vittoria di Montegranaro è probabile ma io propenderei per un 2 con handicap”.

DB: Tutt’altra atmosfera a Bologna dove la Canadian Solar, sempre tonica in casa, riceve una Novipiù Casale letteralmente rinata dopo l’impresa accarezzata a Siena e la bella vittoria nel derby con Biella.

CAVAGNERA:” Bologna come Milano ha per ora conservato l’imbattibilità casalinga e gli uomini di coach Finelli hanno tutte le intenzioni di mantenerla. Casale sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo aver rotto l’incantesimo della prima vittoria che spesso intrappola le matricole. La Virtus è favorita ma visto lo scarto interessante garantito dalla quota  anche in questo caso consiglierei un 2 nel testa a testa con handicap”.

La carica di Righetti, un fattore decisivo per Caserta a Venezia

DB: Percorso leggermente diverso per l’altra matricola Venezia che, dopo un inizio scintillante, sembra in leggero affanno ed ospiterà al Palaverde una Caserta che cercherà di strappare un importante successo esterno dopo la sconfitta con le Vnere nell’ultimo turno.

CAVAGNERA:” E’ un confronto che credo sarà molto equilibrato, l’Umana ha il suo grande pubblico che la sosterrà ma l’assenza probabile di Bowers ed un momento di forma non brillantissimo potrebbero generare una chance per la Otto. Caserta è in difficoltà per le ben note vicende societarie ed è condizionata dall’infortunio di Stipanovic che ad inizio stagione stava garantendo un grande contributo a coach Sacripanti. Penso sarà una partita molto intensa e che si risolverà nel finale”.

DB: Chiudiamo con la sfida delle metropoli: a Milano arriva l’Acea Roma reduce da due vittorie in fila che hanno rigenerato la classifica sin li asfittica della squadra di coach Lino Lardo.

CAVAGNERA:” Sarà un test molto duro per la squadre del coach ligure, uno dei due grandi ex di giornata insieme a Marco Mordente, già capitano biancorosso. L’Acea dovrà proprio attingere dall’esempio e dalla grinta del teramano per riuscire a dare una svolta reale al proprio campionato. L’EA7 sembra si sia ripresa dopo la scoppola di Cantù trovando nuove risorse  offensive contro Avellino nonostante l’assenza di Hairston. Credo che Milano possa vincere senza particolari sofferenze viste le difficoltà soprattutto esterne dei capitolini che sino ad ora non sono mai riusciti a stupire nei, possibili, grandi appuntamenti“.

Ecco nel dettaglio i pronostici di questa settimana

CIMBERIO VARESE  – BENETTON TREVISO 1 (Quota 1,35 – scommessa 1-2 testa a testa senza handicap)

FABI SHOES MONTEGRANARO – BANCA TERCAS TERAMO 2 (Quota 1,85 – scommessa 1-2 testa a testa con handicap)

CANADIAN SOLAR BOLOGNA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO 2 (Quota 1,85 scommessa 1-2 con handicap)

UMANA VENEZIA – OTTO CASERTA X (Quota 2,90 – scommessa 1X2)

EA7 MILANO – ACEA ROMA 1 (Quota 1,25 – scommessa 1-2 testa a testa senza handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: Euro 83