L’accesissimo derby lombardo tra Varese e Cantù, la “rivincita” della finale scudetto tra Siena e Roma i piatti più gustosi del decimo turno di campionato. Bet & Smile analizzerà questi ed altri temi delle gare di Serie A con il consueto aiuto di Fabio Cavagnera, giornalista di OlimpiaBlog, che proverà anche a trovare la combinazione giusta per i pronostici della settimana.
Le quote sono rilevate dal sito www.snai.it.

Adrian Banks e la Cimberio proveranno a fermare Cantù nell'atteso derby di Masnago - Foto di Claudio Devizzi

Adrian Banks e la Cimberio proveranno a fermare Cantù nell’atteso derby di Masnago – Foto di Claudio Devizzi

 

DB: L’effetto Markovski sembra continuare per l’Umana, 3 successi su 4 uscite per la Reyer che riceve una Sidigas sempre molto alterna.
CAVAGNERA:” La formazione di Markovski sta trovando una buona continuità, interrotta solo da una Sassari strepitosa al tiro nella gara di due settimane fa al Taliercio. La Sidigas invece continua ad essere molto altalenante, non rispettando le previsioni della vigilia del campionato che la vedevano come una sicura protagonista nei quartieri alti della classifica”.

DB: Caserta ha ripreso a lanciare segnali positivi nelle ultime settimane dopo il successo di Montegranaro e la sconfitta di misura a Cantù, Bologna ha fermato Brindisi ma ha problemi di infortuni che potrebbero penalizzarla.
CAVAGNERA:” Le assenze di Imbrò e Fontecchio sono pesanti per le ‘V Nere’, sinora molto più convincenti in casa che fuori, ed il PalaMaggiò non è un campo facile dove passare, soprattutto contro una Juve in ripresa e con la voglia di staccarsi dalle zone basse della classifica“.

DB: Super classica a Masnago dove il derby lombardo tra Cantù e Varese sembra fondamentale soprattutto per i biancorossi.
CAVAGNERA:” Il classico derby dal difficile pronostico: la classifica ed il momento dicono Cantù, seppur un po’ meno brillante rispetto a qualche settimana fa, per Varese la sfida di domenica sarà un bivio decisivo della stagione (in caso di ko molti i cambiamenti in vista) e potrebbe sfoderare una prova d’orgoglio“.

DB: Posticipo serale di gran lusso con la sfida che decise lo scorso campionato, Mens Sana favorita ma Roma è avversaria imprevedibile.
CAVAGNERA:” Potrebbe scapparci la sorpresa in Viale Sclavo, nella rivincita dell’ultima finale scudetto. L’Acea sta crescendo e la Montepaschi, pur in un buon momento, potrebbe avere la testa più alla sfida decisiva di Eurolega con il Malaga, più di un rischio quindi per i campioni d’Italia soprattutto se dovranno fare a meno ancora di Daniel Hackett“.

Ecco il riepilogo dei pronostici del decimo turno

UMANA VENEZIA vs SIDIGAS AVELLINO 1 (Quota 1,38)

PASTA REGGIA CASERTA vs GRANAROLO BOLOGNA 1 (Quota 1,75)

CIMBERIO VARESE vs VITASNELLA CANTU’ X (Quota 2,35)

MONTEPASCHI SIENA vs ACEA ROMA 2 con handicap (Quota 1,83)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: 52 Euro