Nuovo appuntamento con Bet & Smile per la quinta giornata di campionato, ancora una volta i pronostici di giornata verranno analizzati in compagnia di Fabio Cavagnera giornalista di Blogosfere. Le quote di questa settimana sono rilevati dal portale di Lottomatica www.better.it.

DB: Partiamo da quella che può essere considerata forse la sfida più suggestiva della giornata. Sasha Djordjevic tenterà di emulare la Scavolini ospitando una Cantù rivitalizzata dal successo in Eurolega con Bilbao.

CAVAGNERA: “Partita che si preannuncia molto divertente viste la caratteristiche di entrambe le squadre. La Benetton ha molto talento potenziale ed è una squadra che può creare diversi problemi a Cantù. La Bennet deve sempre gestire il doppio impegno campionato-coppa ma con il rientro di Basile e la bella vittoria casalinga su Bilbao può ritrovare immediatamente la strada della vittoria dopo il passo falso casalingo con Pesaro. Gara presumibilmente di grande equilibrio ma penso che forse questa volta Djordjevic potrà realizzare lo sgambetto ai danni della squadra brianzola”.

Rok Stipcevic

DB: Molto gustosa potenzialmente anche la partita di Masnago dove Varese ospiterà Caserta. Entrambe reduci da un momento molto positivo, chi delle due spiccherà il volo a fine giornata?

CAVAGNERA: “Varese è partita un po’ in sordina poi è cresciuta sfruttando il fattore campo e passando a Roma in una gara molto combattuta. Morale però alle stelle anche per Caserta che al momento si trova, in coabitazione tra le altre con la stessa Cimberio, in testa al campionato e vorrà provare a rimanerci anche domenica. Pronostico molto incerto, come scommessa punterei sul “pareggio” ovvero in uno scarto compreso entro i 5 punti sia per una che l’altra squadra”. 

 

DB: Tra il sestetto di testa c’è anche la ormai non più sorprendente Avellino, per coach Vitucci c’è l’insidia di una Sassari uscita malconcia dalla sfida casalinga con Milano.

CAVAGNERA: “La Sidigas in effetti ormai non è più considerabile una sorpresa visto che i capolavori di coach Vitucci e dei suoi ragazzi si ripetono. L’arrivo di uno Slay sempre più ben inserito nei meccanismi dell’allenatore veneziano autorizzano a pensare ad un altro successo degli irpini. Il Banco di Sardegna deve ritrovare i propri equilibri con l’innesto di Hunter che prende il posto del deludentissimo Benson, ma soprattutto le condizioni di Travis Diener, elemento determinante nella gestione di coach Meo Sacchetti”.

DB: Turno casalingo che dovrà provare a sfruttare anche Cremona che proverà a fermare Biella. Sia la Vanoli che l’Angelico hanno sfiorato l’impresa la scorsa settimana, rispettivamente con Virtus Bologna e Montepaschi.

CAVAGNERA: “Momento molto delicato soprattutto per i ragazzi di coach Mahoric, Cremona deve cercare di afferrare un successo dopo l’inizio non proprio brillante se si esclude la vittoria in volata di Casale Monferrato. A Bologna infatti solo un incredibile finale di Von Wafer e le amnesie delle VNere hanno rimesso in partita i lombardi. Penso che Biella abbia tutte le possibilità per provare l’impresa corsara sfruttando il maggiore talento a disposizione di coach Cancellieri”. 

DB: Ed a proposito di gare molto delicate la sfida al PalaScapriano tra Banca Tercas e Canadian Solar è quella che rappresenta al meglio l’alta tensione. Ancora a quota zero gli abruzzesi, molto problemi di chimica di squadra per i bianconeri bolognesi esplosi proprio qualche giorno fa nell’incredibile episodio del litigio, non solo verbale, tra Homan e coach Finelli.

CAVAGNERA: “Teramo viene da una serie di sconfitte molto diverse tra loro, le prime uscite infatti avevano visto sconfitti con estremo onore i ragazzi di coach Ramagli. La scorsa settimana invece il naufragio casalingo con Avellino è stato un pericoloso segnale di inversione di tendenza. Ha forse però ancora più problemi anche la squadra bolognese, l’aggressione di Homan a Finelli ha portato all’ovvia esclusione del centro con passaporto bulgaro dalla rosa a disposizione della Virtus. Uno svantaggio tecnico, unito al momento non brillantissimo di un McIntyre ancora lontano da quello ammirato nelle scorse stagioni (nonostante la tripla vincente contro Cremona), che Teramo potrebbe finalmente capitalizzare nella prima vittoria stagionale”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa settimana

BENETTON TREVISO – BENNET CANTU’ 1 (Quota 1,75 – scommessa 1-2 senza handicap)

CIMBERIO VARESE – PEPSI CASERTA X (Quota 2,75 – scommessa 1X2)

SIDIGAS AVELLINO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1 (Quota 1,22 – scommessa 1-2 senza handicap)

VANOLI CREMONA – ANGELICO BIELLA 2 (Quota 2,30 – scommessa 1-2 senza handicap)

BANCA TERCAS TERAMO – CANADIAN SOLAR BOLOGNA 1 (Quota 1,95 – scommessa 1-2 senza handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: Euro 106