Inizia con un nuovo arrivo il weekend della PMS Torino. Un colpo in prospettiva, ma con evidenti risvolti anche sul presente della formazione gialloblù: Kenneth Viglianisi, guardia del 1992 di scuola “Reggio”, è un giocatore della PMS. Nato a Scilla, cresciuto con la maglia della Viola Reggio Calabria, il giovane esterno si è affermato con l’Under 19 di un’altra Reggio, cioè la Pallacanestro Reggiana. Nella stagione appena conclusa il giovane Kenneth ha disputato il campionato di LegaDue, vincendolo proprio con la maglia Trenkwalder. Un colpo in prospettiva perchè Viglianisi, oltre ad aver sottoscritto un contratto triennale con la formazione allenata da Pillastrini, è stato acquisito interamente dai torinesi. Che credono molto nell’esterno calabrese: “Un giocatore di grande interesse – spiega il Direttore Generale PMS, Julio Trovato – sia io che coach Pillastrini siamo rimasti impressionati dal suo talento durante le finali nazionali Under 19 di due anni fa. Crediamo molto in Kenneth e abbiamo deciso di acquisirlo definitivamente, facendogli firmare un triennale”.
Viglianisi è nato il 16 maggio 1992 a Scilla (RC), alto 193 centimetri, è una guardia in grado di ricoprire anche il ruolo di playmaker: “Ho iniziato a giocare a 5 anni con la maglia della Viola – spiega il nuovo acquisto gialloblù – in maglia Reggio Emilia ho disputato il campionato Under 19 e, lo scorso anno, la LegaDue”.
La firma di un triennale è una dimostrazione di grande fiducia da parte di una società, contraccambiata anche dall’atleta, che ha sposato il progetto PMS: “Mi ha convinto l’ambizione della società torinese, il progetto molto accattivante. Il mio obiettivo è crescere individualmente, ma con solo perché grazie a questo si possono ottenere risultati di squadra. Vanno di pari passo. A chi mi ispiro? Un giocatore che mi piace tanto è Montecchi: l’ho conosciuto personalmente, mi sono anche allenato con lui”. Giocatore versatile, come lui stesso si definisce, è iscritto ad Economia Aziendale presso l’Università di Parma: un ragazzo che, passo dopo passo, sta ponendo le basi per il suo futuro. Cominciando dal 10 agosto, quando si ritroverà per il raduno della PMS e inizierà, con gli allenamenti del 13 agosto, la sua prima stagione in maglia gialloblù.
Domenico Marchese