cileDopo le innumerevoli e positive esperienze in Colombia, Venezuela, Qatar e Uruguay, il prof. Maurizio Mondoni è stato invitato in Cile a portare la propria esperienza di Insegnante-Istruttore-Educatore di Minibasket in America Latina. Mondoni sarà uno dei relatori al Clinic Internazionale “Il basketball educativo e formativo”, organizzato dal Direttore Sportivo Eduardo Fuente Opazo, che si terrà presso il Club Deportivo Escolar di Algarrobo (Cile) dal 6 all’8 settembre 2013.

Il tecnico cremonese effettuerà quattro interventi (due teorici e due pratici):

 

–         “Metodologia dell’insegnamento del Minibasket dai 6 agli 11 anni”;

–         “Gli aspetti motori e metodologici nella formazione dei bambini dai 6 agli 11 anni”;

–         “8-9 anni: dall’1 c 1 al 3 c 3”;

–         “10-11 anni: idee di gioco in attacco e in difesa”.

 

Il Prof. Maurizio Mondoni

Il Prof. Maurizio Mondoni

Oltre a Mondoni, al Congresso porteranno la loro esperienza e relazioneranno sul basket giovanile Istruttori e allenatori di grande spessore e capacità come Mario Mouche (Argentina), Alejandro Orbelli (Argentina), Estela Lanzaro (Uruguay), Hector Zambra (Uruguay) e Hugo Retamal (Cile).

Al Congresso saranno trattati argomenti di grande interesse come “La capacità creativa nello sviluppo del bambino”, “La variabilità nella pratica”, “Percezione e lateralità”, “Esercizi per migliorare i fondamentali individuali”, etc.

Il chairman sarà il colombiano Carlos Mercadeo che presenterà la “Fondazione Mondoni” e il libro “Mundo Mondoni Notes de Minibasket”.

Il Congresso prevede la partecipazione di molti Istruttori, Allenatori e Insegnanti di Educazione Fisica provenienti dal Cile, Perù, Argentina, Uruguay, Paraguay, Colombia, Venezuela, Brasile.