Mensa-Bonsu in maglia EA7 Milano (Foto Savino Paolella 2013)

Mensa-Bonsu in maglia EA7 Milano (Foto Savino Paolella 2013)

Durante la passata stagione gli occhi degli appassionati milanesi erano puntati sull’EA7 Olimpia. La squadra di Milano era da molti accreditata del roster migliore. del coach più blasonato, della società più ricca. L’approdo alle Top 16 di Eurolega e la finale scudetto sembravano traguardi possibili, quasi dovuti, visti gli sforzi del club, le aspettative dei tifosi e i pareri degli esperti. Invece sappiamo come è finita, esclusi dall’Eurolega e dalla Coppa Italia, eliminati da Siena al primo turno dei play-off, e a seguire da una mezza rivoluzione con cambio di staff e tanti giocatori. Vedremo.  Intanto i soliti esperti anche quest’anno dicono che sarà la squadra da battere….

Il Forum di Assago (Milano) è la casa dell’Olimpia, almeno fino a quando non verrà pronto l’ex-PalaLido, che sarà la nuova casa della squadra milanese. E al Forum si sono visti spettatori in aumento, sia per quantità che per qualità. Durante gli 8 mesi di campionato e coppe ci siamo divertiti a fotografare tra il pubblico, ma non solo, anche addetti ai lavori, tecnici, manager, giornalisti, ecc. Tutte persone accomunate dall’essere presenti al Forum alle partite casalinghe dell’Olimpia Milano.

Qui vi proponiamo qualcuno di quei ritratti, rigorosamente in bianco & nero. Alcuni personaggi sono noti a tutti, altri un po’ meno, ma sono tutti fedeli frequentatori del tempio del basket milanese, o vi sono passati in occasione di un match della loro squadra. Un grazie glielo dobbiamo, è anche per merito loro se il basket vive e se ne parla a Milano e non solo….

 

 


Testo e Foto di Savino Paolella ©2013