Arrow-upUP

Amedeo Della Valle (Foto Claudio Devizzi Grassi)

Amedeo Della Valle (Foto Claudio Devizzi Grassi)

Lo spettacolo di Varese – Reggio Emilia:  tre tempi supplementari, 230 punti complessivamente segnati. Questi sono alcuni degli incredibili dati della sfida tra Varese e Reggio Emilia, una partita quasi infinita che si è trasformata in una autentico spot per la pallacanestro. La Reggio Emilia degli italiani ha battuto la stoica banda di Pozzecco. Il miglior giocatore dell’incontro è stato Amedeo Della Valle, autore di 32 punti (19 nei supplementari), che è diventato il terzo più giovane italiano di sempre a scollinare quota trenta punti dopo Belinelli e il suo compagno di squadra Polonara. Il futuro è tutto dalla parte di Amedeo.

Davide Pascolo (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Davide Pascolo (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Dolomiti Energia Trento: l’Aquila conquista la sua prima storica vittoria in Serie A facendo esplodere di gioia il PalaTrento. Cantù ritorna a casa con una sconfitta al termine di un match molto confusionario (19 palle perse). Priva di Feldeine, la formazione di Pino Sacripanti sta faticando tremendamente a trovare un livello di gioco convincente. Trento è stata trascinata da Tony Mitchell (26 punti) e da Davide Pascolo che ha quasi sfiorato la doppia doppia (13 punti e 9 rimbalzi). L’Aquila vuole recitare il ruolo di matricola terribile.

David Logan (fonte www.spox.com)

David Logan (fonte www.spox.com)

David Logan (Banco di Sardegna Sassari): i sardi dimenticano le sofferenze europee battendo l’Enel Brindisi. L’MVP dell’incontro è Logan che ha realizzato una partita totale fatta di 27 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Sassari, dopo un primo quarto quasi perfetto, ha subito il rientro degli ospiti, ma alla fine la maggiore profondità del roster della Dinamo ha fatto la differenza. Le rotazioni di Meo Sacchetti sono destinate a ridursi perchè Cusin è diretto verso Cremona. Nelle prossime partite scopriremo se questa cessione darà meggiore equilibrio al gruppo del Banco di Sardegna.

down-arrow

 DOWN

Lele Molin (Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

Lele Molin (Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

Pasta Reggia Caserta: la formazione campana deve ancora trovare il primo sorriso di questa stagione. A Bologna è arrivata la terza sconfitta e il clima attorno alla squadra comincia ad essere rovente. Contro la Virtus Sam Young ha disputato una partita di altissimo livello realizzando 33 punti in 35 minuti. L’ex Nba non è stato seguito dai suoi compagni di squadra e da solo non è riuscito a portare al successo la Pasta Reggia. L’assenza di Michele Vitali non può bastare a giustificare la sconfitta e ora la panchina di Lele Molin comincia a scottare.

 

Marco Bogoni, Nicola Martinelli