Yatta Gaines in maglia Nets (AP Photo)

Yatta Gaines in maglia Nets (AP Photo)

Tramontata l’ipotesi Bo McCalebb, confermato al Fenerbahce, il candidato numero uno al ruolo di playmaker della prossima Olimpia Milano rimane Curtis Jerrells a cui la società di patron Giorgio Armani avrebbe offerto un contratto biennale per un milione e duecentomila dollari. L’alternativa principale è costituita dall’ex canturino Sundiata Gaines, 27enne  con esperienza triennale nella NBA. Tra i due “litiganti” potrebbe però spuntarla il terzo incomodo ovvero Shelvin Mack, l’ex Wizards ed Hawks sembra avere destato in modo concreto l’interesse della squadra biancorossa.

Intanto l’EA7 ha assegnato il ruolo di terzo play e dodicesimo uomo al ventunenne Mohammed Tourè, la scorsa stagione ad Omegna. Sempre calda anche la pista che porta al giovanissimo talento greco dell’Aris  Leftheris Bochoridis.
Molto attive sul mercato anche le altre lombarde: Varese è sulle piste di Alex Oriakhi centro ex Missouri e Connecticut (campione NCAA 2011 prima di trasferirsi a Mizzou a causa dello scandalo accademico che coinvolse Uconn), Cremona pensa alla guardia Derrick Byars, ultima stagione con l’Alba Berlino, mentre è fatta per Roberto Rullo a Cantù, si aspetta solo l’ufficializzazione da parte della società brianzola.