daniele-magroDaniele Magro torna a Pistoia dopo una stagione vissuta a Milano fresco di scudetto e Coppa Italia conquistati con la formazione lombarda. Daniele è nato a Padova il 14 Aprile 1987 ed è un centro di 208cm per 107kg di peso. Nato cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso ha esordito in serie A con la Reyer Venezia con la quale ha disputato tre stagioni prima di approdare per il suo primo anno a Pistoia. Ha esordito in nazionale il 27 Luglio 2012 in occasione di un’amichevole contro il Montenegro totalizzando poi 19 presenze in maglia azzurra. Troviamo Daniele con lo stesso sorriso ed entusiasmo tipici di questo ragazzone veneto a cui i successi ottenuti conl’Olimpia non hanno scalfito la conosciuta spontaneità e simpatia.

  • Bentornato Daniele. Torni a Pistoia dopo una bellissima esperienza vissuta a Milano. A cosa hai pensato quando hai deciso di ritornare ?

 

“ Tornare in un posto dove sono stato bene mi fa sentire bene e non può che essere così. Conosci la città, la gente, ritrovi tanti amici e questo è bellissimo. Permettetemi però di voltarmi un attimo indietro per una cosa che ancora non avevo fatto e vorrei fare ora ossia ringraziare Milano per le opportunità che mi ha dato: per me è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni che augurerei a tutti di poter provare. Adesso eccomi qua a Pistoia, una vera e propria famiglia. Ho trovato anche persone nuove primo fra tutti il coach di cui ho avuto sin da subito un’ottima impressione: è disponibile, ci puoi parlare di tutto ed è sempre dalla parte dei giocatori. Poter iniziare in questo modo per noi è importantissimo. “

  • Cosa porti con te dalla tua esperienza con l’ EA7 ?
  • “ Porto l’esperienza di un anno vissuto con uno staff di grande qualità. Ma porto anche l’entusiasmo di tornare a vestire la casacca biancorossa. Ti svelo una cosa: quando giochi a Pistoia non lo fai solo per te stesso ma lo fai per essere a servizio di tutta la squadra ed ecco allora che tutto quello che ho imparato a Milano cercherò che sia di aiuto non solo a me ma a tutti i miei compagni ed al bene di questa società. “
  • I tifosi hanno assai gradito la tua scelta e credo che te lo abbiano dimostrato fin dal giorno del primo allenamento ….
  • “ Ho sentito tante volte sulla pelle il brivido che provi ogni volta che esci da quel tunnel per disputare una partita, ed è sempre una sensazione grandiosa, ma provarlo all’uscita per il primo allenamento è stata una cosa indescrivibile. Credo di poter dire che è stata la prima volta che ho rimesso così volentieri il piede sul parquet di ritorno dalle vacanze estive. Quando senti addosso tutto questo affetto è naturale che dentro di te cresce la voglia di dare sempre di più !! “

Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati