Vittoria importante per la Sidigas Avellino che sul parquet del PaladelMauro batte il Banco di Sardegna  nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1.

Secondo successo consecutivo per Avellino che sembra aver superato il periodo negativo. Gli irpini, privi di Ragland e con Cusin in campo per la prima volta dopo l’infortunio, sono riusciti ad avere la meglio solo nell’ultima frazione, quando Sassari ha potuto più contenere uno scatenato Logan.

La Sidigas era partita benissimo nella prima frazione, ordinata in difesa e paziente in attacco, con Sassari che sembrava la vittima sacrificale. Nel secondo quarto però i sardi stringevano le maglie difensive, Avellino non trovava più canestri dalla lunga distanza e la partita tornava in perfetto equilibrio.

Partita combattuta e avvincente anche dopo l’intervallo lungo. Sassari non riusciva a mettere in partita Lawal che veniva costantemente battuto dagli avversari, costringendo coach Pasquini a modificare qualcosa. Randolph provava a dare lo strappo decisivo, ma ci pensava uno strepitoso Stipcevic a mantenere il Banco di Sardegna agganciato al match.

Equilibrio anche nelle prime battute dell’ultimo quarto, poi però Green e Logan salivano in cattedra, mentre Sassari non aveva più una buona circolazione di palla, che la costringeva a tiri forzati a bassissima percentuale.

Finiva con il pubblico irpino in piedi per festeggiare la vittoria ed il compleanno del loro capitano

Marques Green

Marques Green.

 

 

 

 

 

TABELLINO 26-15 ; 14-21 ; 19-18 ; 18-11 ;

Avellino: Randolph (21 punti), Logan (19), Green (11) ; rimbalzi 36 (Fesenko 10) ; assist 24 ( Green 9)

Sassari:  Stipcevic (18), Lacey (16), Lydeka (14); rimbalzi 32 (Savanovic 7) ; assist 11 (Lacey 3)