Stipcevic (foto R.Caruso 2015)

Stipcevic (foto R.Caruso 2015)

I MIGLIORI:

Banco di Sardegna:

David Bell 6,5 Killer spietato e letale: spezza la partita con i suoi canestri. Si prende la squadra sulle spalle quando Cantù prova a portare a casa i due punti e dimostra di avere un gran carattere nei momenti più delicati della gara.

Trevor Lacey 6,5 La velocità e la versatilità fanno di Trevor un giocatore a tratti devastante e incontenibile; 10 punti col 50% al tiro, conditi da 6 assist e da una costante presenza anche a rimbalzo. Giocatore completo, col tempo non può che migliorare.

Dusko Savanovic 7 Un piacere per gli occhi: Tecnicamente perfetto e forse senza eguali in questo campionato. Segna in tutte le maniere insegnando pallacanestro agli avversari azione dopo azione.

Rok Stipcevic 7 Mezzo voto in più del collega Bell solo per la continuità di rendimento. Entra lui e raddrizza immediatamente una partita che si stava mettendo male per Lacey e compagni; le sue triple sono una costante spina nel fianco delle squadre avversarie, attacca il canestro come se avesse il fisico di un’ala forte e dimostra gara dopo gara un immenso attaccamento alla maglia Sassarese. Strepitoso.

Gani Lawal 6 Sente forse un po’ troppo il peso dell’essere un ex Canturino, ma si destreggia bene contro i pari ruolo avversari garantendo punti e rimbalzi come nessuno prima di lui in quel ruolo quest’anno a Sassari.

Sassari: Bell 17, Lacey 10, Devecchi, Sacchetti, D’Ercole, Lydeka 7, Savanovic 16, Carter 5, Stipcevic 17, Lawal 8, Monaldi, Ebeling,

Percentuali da 2: 64% (25/39)

Percentuali da 3: 33% (7/21)

Tiri liberi: 90% (9/10)

Miglior rimbalzista: 6 (Lawal, Stipcevic, Lydeka)

Uscito per 5 falli: Nessuno

JaJuan Johnson-foto-r-caruso-2016

Red October:

David Cournooh 6 Prova a mettere ordine in una trasferta particolarmente delicata come quella sassarese: 10 punti e 3 assist il suo bottino personale.

Zabian Dowdell 6,5 18 punti in 33′ di impiego: si butta dentro con forza trovando spesso canestri spettacolari, il 60% dalla media distanza dice quanto importante sia questo ragazzo nelle rotazioni Canturine.

JaJuan Johnson 7 Primo tempo illegale per il centro di Cantù, che segna 15 punti nei primi 13 minuti di partita; si spegne col passare dei minuti schiacciato dalla voglia dei sassaresi. Il 4/7 da tre la dice lunga sul potenziale di JaJuan.

Cantù: Acker 3, Chinellato, Cournooh 10, Baparapè, Parrillo 3, Pilepic, Calathes 7, Callahan, Darden 3, Dowdell 18, Johnson 21


Percentuali da 2: 42% (16/38)

Percentuali da 3: 30% (8/27)

Tiri liberi: 75% (9/12)

Miglior rimbalzista: 6 ( Johnson, Darden, Calathes)

Uscito per 5 falli: Nessuno