rok-stipcevic-foto-r-caruso-2016

Varese arriva a Sassari dopo la bella vittoria contro Avellino, a conferma che la squadra di coach Caja può ancora dire la sua in questo campionato e provare ad agguantare un posto utile per i playoff. Sassari dalla sua, ha voglia di vincere davanti al proprio pubblico e dare continuità alla vittoria di domenica scorsa. Inizia la partita col piglio giusto la Openjob, condannando da subito la dinamo con una difesa asfissiante e punendola col suo uomo migliore Okoye, autore di 27 punti. Tenta una reazione negli ultimi due quarti la squadra di Pasquini, ma senza idee contro la difesa disegnata da coach Caja. La Vince Varese meritatamente col punteggio di 87-91.

Primo quarto a corrente alternata per il Banco, che alterna diverse buone giocate offensive ad altrettante sanguinose palle perse che permettono a Varese di tenere il comando della gara. Grande protagonista di questo avvio di incontro é sicuramente Okoye con 12 punti. 22-27 il punteggio dopo la prima frazione.

Non riesce a trovare varchi aperti la Dinamo e si sbatte continuamente contro la difesa disegnata da coach Caja che permette ai suoi di correre in contropiede e punire la Dinamo con alte percentuali al tiro. 29-42 il risultato a metà seconda frazione.
Tenta una reazione Sassari poco prima dell’intervallo lungo, ma la difesa della Openjobmetis è pressoché perfetta e permette ai Varesini di chiudere il secondo periodo sopra di 13 lunghezze: 39-52.

Terza frazione in cui il Banco reagisce spinta dall’incessante sostegno dei supporters Sassaresi. Polonara, Stipcevic e Spissu guidano la rimonta con canestri fondamentali che riportano i Sardi a soli 6 punti di distanza dagli avversari. Continua a faticare col giro palla la squadra di Pasquini che trova pochi spazi per penetrare dentro l’area, ma riesce ad aggiustare la percentuale dalla lunga distanza. Grande trascinatore Rok Stipcevic.

Riprende le redini dell’incontro Varese col suo uomo migliore: Okoye, che condanna Sassari da qualsiasi posizione. Giochi offensivi pressoché nulli da parte della squadra di casa che si affida solo ed esclusivamente al tiro da fuori. A 3’ dal termine gli ospiti guidano 79-84.
Continua a sparare dalla distanza la Dinamo, ma con scarsi risultati. Vince Varese col punteggio di 87-91.