Luca Campani, tra le note liete della Sutor 2013/2014 [foto Daniele Ferretti]

Luca Campani, tra le note liete della Sutor 2013/2014 [foto Daniele Ferretti]

È Luca Campani l’obiettivo numero uno per lo spot di 5 titolare della nuova Vanoli Cremona. Dopo il grande finale di stagione in maglia Sutor Montegranaro, il pivot emiliano, nel radar anche della Reyer Venezia di quel coach Carlo Recalcati che ha saputo valorizzarlo nei due anni nelle Marche, è in cima alla lista dei desideri della società lombarda, in cerca di un giocatore italiano affidabile da piazzare sotto canestro.

Campani, che da mercoledì sarà aggregato alla Nazionale sperimentale, ha chiuso la sua seconda stagione in serie A con 6,9 punti e 3,6 rimbalzi in 15,1 minuti di media e nell’ultima giornata di campionato, quella che ha sancito la retrocessione della Sutor, impressionò al PalaRadi con addirittura 27 punti (con 3/5 da 3 punti) e 8 rimbalzi.

Sarebbe il primo tassello della nuova Vanoli, che quest’anno metterà in mano a coach Cesare Pancotto una squadra totalmente rivoluzionata rispetto allo scorso anno causa la notevole riduzione del budget. Si andrà a caccia di stranieri rookie o poco conosciuti e di italiani in cerca della definitiva consacrazione, proprio come Campani.