Secondo appuntamento con Bet & Smile  per il nuovo turno di campionato. Giornata ricchissima di temi interessanti con partite suggestive, come sempre ci aiuterà ad analizzare le gare di oggi, ed a cercare la combinazione vincente, il collega Fabio Cavagnera di Olimpiablog.
Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Joe Ragland e Cantù cercano ancora l'impresa corsara a Sassari (foto A. Brandolini 2013)

Joe Ragland e Cantù cercano ancora l’impresa corsara a Sassari (foto A. Brandolini 2013)


DB: Cantù va a far visita a Sassari con ancora il ricordo della tiratissima sfida di playoff dello scorso anno. Partenza con un KO inatteso a Bologna per i sardi poi però strepitosi ad Oldenburg, Cantù ha faticato con Pistoia ed Artland in coppa, gara dall’esito incerta?

CAVAGNERA:”  La voglia di rivincita della formazione di Sacchetti per la clamorosa eliminazione dell’anno scorso, unita all’entusiasmo per la prima in casa, darà a Sassari i favori del pronostico. Cantù sinora ha sempre vinto, ma mai convinto fino in fondo. Darà filo da torcere fino all’ultimo, ma penso ad un successo finale della Dinamo“.

DBRoma prova a testare le ambizioni di Brindisi che ha fermato subito il cammino di Milano, senza Datome capitolini in cerca di una nuova identità  di squadra.
CAVAGNERA:”  Partita interessante, da una parte un’Enel esaltata dal primo successo, dall’altra un’Acea al debutto “casalingo” (ma senza il sostegno del suo pubblico, dal momento che sarà in “trasferta forzata” a Bologna), anche se il ko in Eurocup è stato inatteso. Match equilibrato, che si risolverà nel finale: leggerissimo favore per gli ospiti“.

DBPesaro e Caserta hanno stupito tutti in positivo nel primo turno, chi sarà a gioire ancora domenica sera?
CAVAGNERA:” Di fronte le due sorprese della prima giornata, ma l’entusiasmo dell’Adriatic Arena e la voglia di stupire nuovamente, dopo il colpaccio ad Avellino, fanno preferire la squadra di casa“.

DB: Al Forum di Assago va in scena un derby che già sembra assumere significato soprattutto per una malconcia Milano. Nemmeno Varese sembra in grande salute dopo la brutta sconfitta di Lubiana.
CAVAGNERA:” Sarebbe da mettere 1X2, ma non si può. Gara indecifrabile e non perché è un derby: l’EA7 ha più talento, ma tanti problemi (fisici e non solo), con ancora il dubbio Moss (anche se potrebbe giocare). Varese è passata dalla grande rimonta con Reggio Emilia, al clamoroso ko di Lubiana. Chi vince? Quasi impossibile dirlo, comunque potrebbe uscire una partita bruttina ma equilibrata”.

Ecco il riepilogo dei pronostici della seconda giornata.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CANTU’ 1 (quota 1,38 testa a testa)

ACEA ROMA – ENEL BRINDISI X (quota 2,75)

VUELLE PESARO – PASTA REGGIA CASERTA 1 (Quota 1,65 testa a testa)

EA7 MILANO – CIMBERIO VARESE X (Quota 2,90)

Vincita potenziale con 5 Euro investiti: 91 Euro