Secondo appuntamento con Bet & Smile che festeggia il primo pronostico stagionale centrato, apertura vincente che speriamo porti fortuna anche con la giornata di campionato odierna.
Ne parliamo come sempre con il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere che prova a ripetere l’exploit della scorsa settimana con i temi e le gare più suggestive della massima serie, seconda giornata che ha già visto la vittoria in anticipo (la scorsa settimana) della MPS contro l‘Enel Brindisi ed, a sorpresa, della Saie3 Bologna che ha sconfitto la corazzata EA7 Milano.

DB: Esordio casalingo per l’Angelico Biella che affronta un’altrettanto rinnovata Scavolini, chi potrà brindare al primo successo stagionale?
CAVAGNERA:” E’ già una sfida che può avere parecchio significato nelle zone potenzialmente calde della classifica. L’Angelico è una squadra giovane che avrà bisogno di sostegno e fiducia, il calore del pubblico di Biella potrebbero risultare decisivi contro una Scavolini che è ancora ampiamente nella fase “work in progress”.

Easley e la Dinamo vogliono dare spettacolo anche lontano dal PalaSerradimigni (Foto FM)

 

DB: La sorprendente Sutor che ha vinto ad Avellino riceve il Banco di Sardegna, può riuscire il colpo ai marchigiani?
CAVAGNERA:” E’ una gara potenzialmente molto interessante, la Sutor è partita forte sorprendendo un po’ tutti non tanto per la vittoria ma per il modo autoritario con cui è passata ad Avellino. Sassari però non si farà sicuramente intimidire, i sardi hanno un roster molto completo e la consapevolezza di essere già tra le grandi.

DB: Altra gara che profuma ampiamente di lotta per la salvezza nei prossimi mesi è quella di Caserta dove la Juve di coach Pino Sacripanti ospita la Vanoli.
CAVAGNERA:” Come per la partita di Biella anche in questo caso potrebbe essere molto importante il fattore campo. Il pubblico bianconero potrà aiutare in modo consistente la Juve, Cremona nonostante la sconfitta all’esordio sembra però già una creatura plasmata da coach Caja e potrebbe realizzare il colpo“.

DB: Il big match della giornata è in programma a Roma, la Virtus galvanizzata dalla vittoria di Pesaro avrà un compito assai più arduo contro la splendida Cantù partita subito fortissimo in questa stagione.
CAVAGNERA:” La Chebolletta ha subito centrato due obbiettivi importanti come la Supercoppa e la qualificazione al tabellone principale di Eurolega. Fattori che potrebbero farla considerare favorita per la gara di domenica ma Roma credo possa avere voglia di sorprendere ancora e di lottare. Penso ad una gara equilibrata ed un finale in volata”.

Ecco nel dettaglio i pronostici di questa giornata, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

ANGELICO BIELLA – SCAVOLINI PESARO 1 (Quota 1,45)

SUTOR MONTEGRANARO – BANCO SARDEGNA SASSARI 2 (Quota 1,95)

JUVE CASERTA – VANOLI CREMONA 2 con handicap* (Quota 1,85)

VIRTUS ROMA – CHEBOLLETTA CANTU’ X (Quota 2,60)

* L’handicap a favore della Juve Caserta è di 3,5 punti.

La vincita potenziale con una giocata di  5 Euro sarebbe di Euro: 70

Buona fortuna a tutti!