Appuntamento rinnovato con Bet & Smile  che prende in esame le gare della sesta giornata di campionato. Ancora abbracciate le due capolista Varese e Sassari che cercano di confermarsi rispettivamente a Caserta ed in casa con Brindisi. Il clou della settimana resta però la super sfida di Siena dove i campioni d’Italia ricevono l’EA7 Milano. Il nostro ospite è come sempre il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere che ci aiuterà nel trovare la combinazione giusta, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

DB: La capolista Dinamo proverà a cercare l’allungo in classifica ospitando Brindisi, pugliesi che però hanno sino ad ora giocato meglio di quanto dica la loro classifica.
CAVAGNERA:” Sassari è in grandissima forma e questo avvio di campionato è un segnale eccellente sullo stato di salute degli uomini di Sacchetti. L’Enel ha avuto un calendario terribile ed anche un po’ di sfortuna nelle prime giornate, credo comunque che,nonostante il coraggio dei ragazzi di Bucchi, i vari Thornton, Drake e Travis Diener, oltre al supporto del pubblico sardo, faranno ancora la differenza”.

Mordente e la Juve Caserta proveranno a fermare la super Cimberio di coach Vitucci

DB: L’altra capoclassifica Varese troverà più di una insidia a Caserta dove la Juve ha realizzato le gare migliori nonostante un inizio di stagione con qualche problema.
CAVAGNERA:”  Trasferta non facilissima quella della Cimberio che troverà una Juve piuttosto agguerrita dopo la brutta sconfitta di Roma. Il PalaMaggiò sarà un altro test importante per i biancorossi che, dopo la “sbornia” di entusiasmo e di sacrosanti complimenti per il successo contro Cantù, dovranno confermarsi ancora una volta pronti per tenere la testa. Credo sarà una partita in equilibrio sino alla fine ma con i lombardi che dovrebbero strappare la vittoria”.

DB: Ambizioni che sembrano lentamente crescere anche tra le fila dell’Acea Roma che sta sfruttando l’eccellente impatto del neo capitano Gigi Datome. Non sarà però gara facile a Cremona con la truppa di Attilio Caja reduce da due successi consecutivi.
CAVAGNERA:” L’Acea sta giocando un ottimo basket ed effettivamente può puntare alla vittoria grazie anche un Datome davvero splendido in questo avvio di campionato. A Cremona però troverà una squadra sempre molto grintosa come da tradizione per i team allenati da Attilio Caja, reduce tra l’altro della bella affermazione in casa della Sutor. Potrebbe essere una delle partite più incerte della giornata e credo resterà tale sino al termine”.

DB: Resta naturalmente l’ennesimo suggestivo Monday Night di questo scorcio di campionato, Siena ospita l’EA7 Milano. Doveva essere la super sfida che molti davano ad inizio stagione come la, quasi, sicura finale ma entrambe non attraversano un momento brillante, chi prevarrà?
CAVAGNERA:” Non era proprio l’inizio ti torneo che sia Banchi ma soprattutto Scariolo forse sognavano. La Montepaschi ha ancora da verificare la tenuta e l’affidabilità di alcuni neo arrivati forse non all’altezza dei predecessori. Per l’EA7 più che problemi di qualità forse ci sono aspetti tattici e psicologici da smussare. Lascerei davvero pronostico apertissimo a qualunque soluzione comprese vittorie ampie per una o l’altra squadra, spero però in una gara equilibrata ed avvincente sino alla sirena”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ENEL BRINDISI  1 (Quota 1,40 del pronostico 1×2)

JUVE CASERTA – CIMBERIO VARESE 2 (Quota 1,57)

VANOLI CREMONA – ACEA ROMA X (Quota 2,45)

MONTEPASCHI SIENA – EA7 MILANO X (Quota 2,65)

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 72

Buona fortuna a tutti!