Terza giornata di campionato e nuovo appuntamento con Bet & Smile per parlare delle gare più interessanti della settimana, giornata che ha visto ieri pomeriggio la vittoria della Saie3 Bologna sul campo della Sutor Montegranaro per 80-73. Ci aiuta come sempre a cercare di trovare la combinazione vincente il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere, le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Per Cantù duro esame nella “tana” della Dinamo dei cuginetti Diener

 

DB: Weekend di campionato che presenta due gare di primissimo piano, iniziamo con la difficile trasferta della Chebolletta a Sassari, riusciranno a riprendere la marcia vincente gli uomini di coach Andrea Trinchieri dopo il brusco stop in Eurolega contro l’Olimpia Lubiana.
CAVAGNERA: “Gara più che complessa per i canturini che lo scorso anno spesso sono stati in difficoltà dopo le spossanti partite, e trasferte, europee. La Dinamo ha un pubblico caldissimo, una squadra brillante e consapevole della propria forza dopo la splendida scorsa stagione, insomma un fattore campo vero. La banda di coach Trinchieri ha dimostrato spesso forza mentale quando conta, sarà penso una gara molto equilibrata e senza un chiaro vincitore sino al termine“.

DB: Partita interessante e tutta da scoprire quella di Pesaro dove la Scavolini, reduce dal colpaccio a Biella, prova a regalare la prima gioia interna ai propri tifosi ricevendo una Reyer ancora non al meglio.
CAVAGNERA: “Effettivamente l’Umana, che ho personalmente indicato alla vigilia del torneo tra le migliori squadre subito dietro il trio di favorite Milano,Cantù e Siena, accusa qualche difficoltà anche per via della condizione non perfetta di diversi giocatori. La Vuelle ha vinto una gara importante a Biella per morale e che può generare entusiasmo dopo le tante incognite precampionato. Il momento positivo dei biancorossi e la carica del pubblico marchigiano potrebbero risultare determinanti”.

DB: Proprio la vittima della Scavolini della scorsa settimana, l’Angelico Biella, è chiamata ad un’altra prova molto importante soprattutto emotivamente per il prossimo futuro dei piemontesi. E’ in arrivo al Forum biellese la Juve Caserta che ha strappato due punti di platino nello scontro con Cremona.
CAVAGNERA:” Non è certamente l’ultima spiaggia per Biella che necessita di tempo per mettere insieme i tasselli di un mosaico complesso, l’allungamento della prognosi per capitan Soragna non aiuta di certo i programmi di coach Cancellieri. Caserta ha vinto una partita difficile con un finale di grande intensità contro la Vanoli, restano però i problemi legati alle condizioni di Wise. Penso che possa essere la giusta occasione per l’Angelico per strappare la prima vittoria in campionato”.

Polonara e la Cimberio brutto cliente anche per i campioni d’Italia di Siena

 

DB: Chiudiamo con il Monday Night tra Cimberio e la Montepaschi, test severo per i campioni d’Italia che sembrano aver perso alcune certezze dopo l’inizio d’anno non proprio brillantissimo, come testimoniano la sconfitta in Supercoppa contro Cantù e quella in apertura di Eurolega contro l’Alba Berlino.
CAVAGNERA: “Per Siena credo che sia iniziato a tutti gli effetti l’anno zero, molte facce nuove, coach nuovo, per quanto Banchi sia stato per anni l’assistente di Pianigiani.  Varese, alla luce proprio dei recenti episodi che ricordavi, rappresenta più che un insidia per i campioni d’Italia. L’ambizione, la voglia di emergere e l’ottimo gioco della squadra di coach Vitucci potrebbero essere le armi vincenti per una vittoria di grande prestigio per i lombardi”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – CHEBOLLETTA CANTU’ X (Quota 2,55)

SCAVOLINI PESARO – UMANA VENEZIA 1 (Quota 1,55)

ANGELICO BIELLA – JUVE CASERTA 1 (Quota 1,45)

CIMBERIO VARESE – MONTEPASCHI SIENA  1  (Quota 2,25)

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 65

Buona fortuna a tutti!