La Betaland Capo d’Orlando ha la meglio di una spenta GrissinBon Reggio Emilia ed esce vittoriosa dal PalaFantozzi. Partita condotta dall’inizio alla fine per i paladini, che vincono meritatamente nel giorno delle 500 presenze in A di Gianluca Basile. Ecco le pagelle:

Betaland Capo d’Orlando

Gianluca Basile, per lui 500 presenze in serie A (Foto: Carmelo Signorino 2015)

Gianluca Basile, per lui 500 presenze in serie A (Foto: Carmelo Signorino 2015)

Basile 6,5: Festeggia nel migliore dei modi la gara numero 500 in serie A, contro la squadra che lo ha lanciato. Acclamato da entrambe le tifoserie, offre una prestazione di sostanza, soprattutto in difesa.

Ilievski 7,5: Fa girare tutto nella maniera giusta distribuendo assist con il contagiri e gestendo al meglio le varie fasi della partita.

Laquintana 7: Continua a crescere, di partita in partita, e non si fa intimorire da avversari di livello. Stravince il duello con De Nicolao.

Perl 7,5: Ad inizio stagione doveva essere un panchinaro con qualche minuto di qualità. Catapultato in serie A da titolare, non risente per niente della pressione e continua ad offrire prestazioni di qualità. In attacco non sbaglia una scelta, in difesa tiene oltre le aspettative.

Nicevic 7: Il pick & roll con Ilievski è pura accademia. Il capitano tiene botta in difesa e colpisce spesso e volentieri in attacco.

Jasaitis 7,5: La certezza della Betaland. La squadra lo cerca con continuità e lui premia i compagni con un’ottima prestazione.

Metreveli 6,5: Il lungo georgiano sta sfruttando bene i minuti da titolare dovuti all’assenza di Bowers. Attacca con ordine e si spende in difesa.

Oriakhi 8: Doppia doppia per il centro della Betaland, che si rivela un avversario duro sotto i tabelloni per gente del calibro di Polonara e Veremeenko.

Il duello tra Laquintana e De Nicolao (Foto: Carmelo Signorino 2015)

Il duello tra Laquintana e De Nicolao (Foto: Carmelo Signorino 2015)

Griccioli 7,5: Il coach toscano gestisce benissimo le risorse a sua disposizione. Il mix di gioventù ed esperienza l’ha aiutato, ma lui ci ha messo molto del suo nel modellare la squadra in questo inizio di campionato.

GrissinBon Reggio Emilia

Aradori 6,5: Inizia bene, poi cala un pò. Ma è uno dei pochi a restare in partita fino alla fine.

Polonara 5,5: Non è incisivo, ne in attacco ne in difesa. Soffre come difficilmente gli accade sotto canestro.

Lavrinovic 4,5: Perde tutti i duelli con Nicevic. Da un veterano come lui ci si aspetta un altro tipo di contributo. Commette anche qualche fallo ingenuo.

Della Valle 7: Fa sperare i suoi con una gran primo tempo. Non è coadiuvato dai compagni e, nel finale, deve arrendersi.

De Nicolao 5: Non è incisivo in attacco. Soffre le accelerazioni di Laquintana in difesa.

Veremeenko 7: Bel duello con Oriakhi sotto canestro. Va in doppia doppia ma è poco aiutato dai compagni di reparto.

Silins 5: Spara a salve e perde qualche pallone di troppo. Prestazione negativa.

Gentile 6,5: Un gran primo quarto, poi cala come tutta la squadra. E’ tra gli ultimi ad arrendersi.

Menetti 5: Ruota gli uomini, le prova tutte, spende tutti i timeout a disposizione, ma non riesce a dare una svolta al match.