Banco di Sardegna Sassari – Angelico Biella 79-67

SASSARI – Buona la prima in casa per la Dinamo Banco di Sardegna, che vince su un’incostante Angelico Biella in un PalaSeradimigni sold out. I sardi hanno sempre dominato nel corso della partita nonostante Coach Cancellieri abbia trovato tra i suoi uomini giocatori capaci di colmare le distanze nei momenti più critici (Mavunga, Brackins).

I tifosi biancoblu presenti alla prima di campionato (Foto Anteprima Salvatore Madau)

Quintetti

Dinamo Banco di Sardegna – Thornton,Ignerski Diener T., Diener D, Easley.

Angelico Biella – Mavunga, Chrysikopoulos, Brackins, Moore, Robinson.

I TEMPO. Portano la firma di Drake Diener i primi due punti della stagione della Dinamo Banco di Sardegna, che con il collega neo dinamo Thornton mette a segno il primo parziale della partita. Per Biella c’è un ispirato Mavunga che conduce i compagni al pareggio e al sorpasso, collezionando i falli di Easley e Ignerski. Ancora una fiammata Dinamo con l’onnipresente D.Diener e Coach Cancellieri è costretto a chiamare timeout dopo un parziale di 8-0 (Travis e Drake Diener, Vanuzzo e Thornton. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 27-18 per i sassaresi.

Michal Ignerski al suo esordio in maglia biancoblu (Foto Antreprima_Salvatore Madau)

All’ inizio del secondo quarto i sassaresi collezionano ben quattro falli nei primi tre minuti di gioco (Thornton, Pinton, Vanuzzo, Sacchetti) mentre Jaramaz e Moore aumentano il ritmo di gioco e concretizzano dai 6,75. A poco meno di 4’ dall’ intervallo lungo Coach Sacchetti chiama timeout dopo alcune leggerezze dei suoi in difesa e una vera e propria latitanza a rimbalzo, mentre il tabellone dice 35-33. Biella può contare su un produttivo Robinson ma il soldatino D.Diener domina in due minuti in cui è onnipresente: recupera rimbalzi segna e fa segnare i compagni. E’ una tripla sul fil di sirena di Vanuzzo a chiudere il primo tempo sul punteggio di 45-36.

II TEMPO. Nei primi minuti sul parquet sono i padroni di casa a condurre il gioco con un ispirato Vanuzzo e un ritrovato Easley portandosi fino al +14. Coach Cancellieri dopo aver catechizzato i suoi in timeout trova sicurezza in Brackins che aiuta la squadra a colmare le distanze e portarsi fino a -8 (60-52). Ancora un parziale di 8-0 dei sardi grazie a Pinton, Easley e D.Diener e il PalaSerradimigni è una bolgia. Drake Diener è il soldatino perfetto: da l’esempio ai compagni lottando per ogni rimbalzo, recupera palloni con funambolesche imprese e segna, sempre e tanto. Finisce 79 – 67.

MVPDrake Diener : Nonostante l’infortunio alla caviglia appena arrivato sull’isola il Soldatino mostra il biglietto da visita il primo giorno di campionato. Definizione sotto il nome “Onnipresente”.

Per consultare i tabellini LegaBasket:

http://195.56.77.56/n4/?ita_65502