Massimo Cancellieri

Archiviata la sosta per le Final Eight di Coppa Italia, il basket italiano si rituffa nel campionato per la quinta giornata di ritorno, che vedrà l’Angelico Biella impegnata contro la Vanoli Braga Cremona sul parquet amico del Lauretana Forum, con palla a due alle 18.15.
Si tratta della sesta sfida tra le due formazioni (quote IZIPlay: Biella:1,27 – Cremona:3,30), con i rossoblu che grazie alla vittoria nel match d’andata si sono portati avanti negli scontri diretti: tre a due il bilancio finora.
Quella che scenderà in campo domenica sarà una Cremona diversa rispetto alla squadra che venne sconfitta dai lanieri nel match d’andata. I 21 punti di scarto con cui Biella espugnò il PalaRadi (79-58) costarono la panchina a coach Mahoric, sostituito dall’esperto Attilio Caja. Con lui al timone Cremona ha vinto 5 partite a fronte di 10 sconfitte, molte delle quali arrivate però nel finale di gara. Nonostante i soli 12 punti in classifica, la Vanoli Braga sembra aver trovato la giusta chimica di squadra, specialmente dopo l’arrivo dei due ex canturini Jason Rich (33 punti nelle due apparizioni in maglia biancoblu) e David Lighty. In cabina di regia opera Jonathan Tabu, mentre particolare attenzione andrà prestata sotto canestro all’atletismo di Milic e all’esperienza di Perkovic. Completano il roster, uscendo dalla panchina, l’ex di turno Daniele Cinciarini, che ha vestito la casacca rossoblu nella stagione 2007/2008, Lorenzo d’Ercole e Riccardo Antonelli.
A dirigere l’incontro gli arbitri Mattioli, Sardella, Barni.
Questo il roster dell’Angelico Biella in vista della sfida di domenica: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 14 Francesco Rossi; 16 William Magarity; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic
MEDIA: Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm. Vi saranno inoltre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. In più, da quest’anno Quartarete Blu trasmetterà l’intera partita in differita lunedì sera alle 20.30 (canale 112 del digitale terrestre); mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.
Coach Cancellieri presenta così la sfida di domenica: “Affrontiamo una squadra molto pericolosa, atipica, con fisicità tra gli esterni e dinamicità nei lunghi. L’innesto di Rich ha dato equilibrio e condivisione di responsabilità in attacco. La Vanoli Braga verrà a Biella con necessità di fare una partita solida e provare a vincerla. Noi abbiamo costruito una settimana di allenamenti intensi e con grande livello di attenzione. Vogliamo premiarci domenica sul campo con il risultato dei nostri sforzi, giocando una gara completa soprattutto sotto il profilo dell’agonismo e rendendo la gara stessa semplice ed efficace: controllando il ritmo e provando a difendere con costanza.”
Il prossimo match vedrà i rossoblu impegnati nel secondo incontro casalingo consecutivo: al Lauretana Forum i ragazzi di coach Cancellieri ospiteranno domenica 4 marzo, con inizio alle 18.15, la Fabi Shoes Montegranaro.
Ricordiamo infine a tutti i supporter rossoblu che fino a domenica mattina sarà possibile usufruire della promozione “Due is meglio che One”: acquistando un biglietto, esclusivamente presso il negozio Robe di Kappa del CC Gli Orsi, per assistere alle prossime due partite dell’Angelico Biella (Cremona e Montegranaro), si potrà usufruire di uno sconto che va dal 20% al 30%, a seconda del settore del tagliando. Info sul sito: www.pallacanestrobiella.it


Sito Uff. Pall. Biella