Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando    69-75   (20-16, 21-21; 12-18, 16-20)

Altra sconfitta per la Pallacanestro Reggiana, questa volta ad espugnare con merito via Guasco è la Betaland Capo d’Orlando capace di mantenere la calma nel momento più difficile del match ed in grado di affondare il colpo con Atsur e Kulboka, bravissimi nell’ultimo periodo a segnare da distanze siderali.
Per i padroni di casa continua il momento difficilissimo, unica nota lieta, ma è una magrissima consolazione, il primo quarto di uno straordinario Della Valle.
Ora la Grissin Bon, ancora a quota zero in classifica, ė attesa da due trasferte complicate come Trento e Brescia.

Cronaca –  Primo quarto combattuto con le guardie di entrambe le formazioni protagoniste sia al tiro che con passaggi illuminanti: Mussini e Della Valle da una parte, Atsur ed Edwards dall’altra. Una tripla di Candi fissa il punteggio sul 20 – 16 con cui si chiude una prima frazione certamente non memorabile dal punto di vista tecnico. Nel secondo parte forte la squadra ospite che con un tiro dalla lunga distanza di Ihring si riporta avanti sul 22 – 23.
È ancora Amedeo Della Valle con un paio di pregevoli canestri dalla media a tenere a galla i biancorossi (31-33), ma il meglio deve ancora venire con il talento di Alba che in 45″ realizza 8 punti con due triple ed una schiacciata su palla rubata a metà campo.
Il primo tempo si chiude sul 41-37 con 21 di un superlativo Della Valle (7/11 e 5 assist per 27 di valutazione).
Nel terzo periodo Reggio gioca davvero male, in attacco fatica tantissimo ed anche dietro non riesce a fermare né Edwards né Kulboka ( 16 punti al 27′); un canestro dalla lunga di Nevels ed un appoggio di De Vico riportano i biancorossi a -2 (53-55 al 30′).
L’inizio dell’ultimo quarto è il peggiore possibile per gli uomini di Menetti che in pochissimo si trovano sotto di 8, ma nel momento più difficile di partita e stagione Markoischvili, Wright e Mussini realizzano tre triple ribaltando il parziale. Ma qui sono davvero bravi Di Carlo ed i suoi che mantengono la calma, segnano a ripetizione con Atsur e Kulboka e tagliano il traguardo per primi vincendo con merito.

Reggio Emilia: Della Valle 26, Markoischvili 13, Mussini 9.
Capo d’Orlando: Kulboka 19, Atsur 13, Edwards 13.

Arbitri: Begnis, Weidmann, Di Francesco