Questa sera i riflettori a Reggio sono tutti su Riccardo Cervi autore di una gara splendida, che oltre alle cifre messe assieme (di tutto rispetto…), ha dimostrato di essere davvero quel giocatore dominante delle prime dieci gare stagionali della Grissin Bon.
18 punti, con 9\12 al tiro ed 8 rimbalzi per una valutazione di 22, il tutto in poco più di venti minuti. Dopo un inizio di stagione clamoroso, Ricky ha vissuto un momento di flessione come tutta la formazione biancorossa, ma nelle ultime uscite sembra aver trovato la giusta forma e lasciato alle spalle il problema alle ginocchia che lo hanno tormentato in inverno, è pronto per una grande post season.
Molti dei successi o degli eventuali insuccessi della Pall. Reggiana dipenderanno dalla presenza di Riccardo, che si candida ad essere una presenza fissa in Nazionale, complice anche la non foltissima concorrenza nel ruolo.

Riccardo Cervi, autore di 19 punti in 21 minuti (Savino Paolella 2016)

Reggio ha testato già lo scorso anno cosa vuol dire avere contro un centro del genere (semifinali scudetto contro Avellino), ma quest’anno per fortuna dei tanti tifosi biancorossi, Ricky è tornato a casa e sta disputando un campionato davvero di alto profilo.