CONSULTINVEST PESARO

Shelton 5. Parte dalla panchina. In difesa fa fatica contro chiunque, a rimbalzo soffre i pari-ruolo e non ne arpiona nemmeno uno. Qualche tiro libero segnato in un momento importante non salva quello che doveva essere il giocatore con più esperienza e su cui puntare nei momenti importanti.

Basile 5. Il capitano gioca 11 minuti senza brillare. in attacco non riesce a incidere. In cabina di regia non fa danni ma non produce nemmeno gioco.

Gazzotti 6.5. Carico per il suo derby personale, parte in quintetto e gioca la bellezza di 32 minuti. Forse troppi, ma il ragazzo risponde. Non tanto con i canestri, ma con tutto il resto. Lotta, difende, si sbatte. Conquista 11 rimbalzi e mette una tripla di fondamentale importanza. Solido.

Lacey 7. Viaggia a corrente alternata, esattamente come tutta la squadra. Incappa in una serata difficile nel tiro dalla lunga (1/6) ma è il protagonista del break del terzo quarto: chiude con 15 punti e 8 rimbalzi.

Christon 7.5. Il leader di questa squadra. Quando perde la testa per la voglia di risolvere o quando non è in campo è un problema. Ma quando è padrone dei ritmi è incontenibile in campo aperto e anche bello da vedere. 21 punti, 4 rimbalzi e 5 recuperi. Quando la palla pesa, è nelle sue mani.

Candussi 6. Si vede la sua gioventù. Detto questo, entra concentrato, lotta e da un riferimento sotto le plance. All’altezza di quanto ci si aspettava da lui.

Walker 5. Avrebbe la possibilità di far sentire il suo peso sotto canestro e di mostrare a tutti la gamma di movimenti che si diceva avesse. Invece non fa altro che apparire molle e faticare in difesa contro i pari ruolo più veloci. Solo 2 rimbalzi catturati.

Ceron 6.5. Dopo un inizio di stagione in difficoltà a livello di percentuali, riesce ad incidere e a fare bene quello per cui è stato chiamato alla Vuelle. Segna due triple importantissime in momenti delicati, ed esplode di gioia. Quello che Pesaro vuole vedergli fare. 8 punti e un immacolato 100% dal campo.

Mckissic 7. Parte non forte, fortissimo. Segna, recupera palloni, fa esplodere il palazzo con le sue belle schiacciate e a rimbalzo è una furia. Dopo un primo tempo da urlo, cala nella ripresa e si perde un po’ nella tonnara finale. Chiude con 15 punti (13 nel primo quarto) e 10 rimbalzi.
VIRTUS BOLOGNA

Vitali 7. Gioca una partita di grande sostanza. Con Ray a mezzo servizio e altri esterni in difficoltà, gioca tantissimi minuti (29) rispondendo con personalità. Segna 12 punti (8 negli ultimi dieci minuti), fa tremare Pesaro con triple spezzagambe, da una mano a rimbalzo (6), recupera 4 palloni e smazza 2 assist.

Cuccarolo 5. 12 minuti senza lasciare il segno. Cattura 4 rimbalzi, ma in attacco è il nulla totale. Urge recuperare centri di ruolo.

Gaddy 6. Gioca una partita difficile, ma in questa Virtus è comunque un punto di riferimento. Cercato dai compagni, fa male quando arriva al ferro, mentre fatica tanto dalla lunga distanza (1/7). 14 punti e 6 rimbalzi, ma nemmeno un assist dal playmaker più puro della squadra.

Williams 4.5. 0 punti e tantissima difficoltà da un giocatore che fatica in difesa contro gli esterni pesaresi e per molti momenti sembra non essere nemmeno in campo. Il salto nella massima serie è sempre difficile.

Fontecchio 5.5. Il talento virtussino incappa in una partita difficile, anche dal punto di vista personale. Alterna giocate di classe a momenti di vuoto. Troppi. Chiude con 7 punti e 2/7 dal campo

Mazzola 6.5. Lotta come un leone e fa male ai lunghi pesaresi con il suo tiro e il suo dinamismo. In molte occasioni prova a tenere in piedi i suoi, ma è troppo solo. Commette un quinto fallo banale in un momento in cui la sua presenza serviva. Chiude con 10 punti e 8 rimbalzi.

Odom 5.5. Lento, macchinoso e incapace di punire anche quando battezzato. Si fa sentire a rimbalzo e la voglia ce la mette. Bravo a lucrare punti con i liberi (7/7), ma non basta.

Ray 5. Non riesce a ripetere le grandi partite che di solito sfodera quando ha di fronte la Consultinvest. Prova a regalare ai suoi la pericolosità offensiva che il suo talento gli garantisce, ma non trova mai ritmo. 9 punti e 8 rimbalzi, ma un problematico 3/18 dal campo.