Pesaro

Ross 5: Il talento c’è, e lo dimostrano i 15 punti segnati, ma l’atteggiamento sembra essere quello sbagliato. Si lamenta tanto, difende poco e spesso si intestardisce in situazioni controproducenti.

(Fabrizio Stefanini 2014)

Ross in entrata (Fabrizio Stefanini 2014)

Myles 6 : è il leader offensivo di questa Vuelle, almeno per ora. Tira tanto, ma ha le qualità per farlo. Obbligato in cabina di regia del finale, si perde insieme ai suoi compagni. Chiude con 19 punti e 7/20 dal campo.

Musso 7: ritroviamo il capitano come l’abbiamo lasciato. Stessa voglia di difendere, stesso spirito di sacrificio. Le ultime resistenze della Vuelle passano dalle sue mani. Chiuderà con 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. Una sicurezza.

Raspino 6: un inizio in difficoltà, poi una fiammata importante da 7 punti in fila nel terzo periodo. Può crescere, e in difesa da tutto quello che ha.

Judge 5: gioca solo 16 minuti, nei quali segna 6 punti e conquista altrettanti rimbalzi. Se imbeccato nel modo giusto può essere pericoloso, ma fatica sotto canestro per mancanza di esperienza.

Crow 5.5: in difficoltà nel tiro da fuori, si rende comunque utile alla squadra con due canestri, d’intensità a rimbalzo offensivo.

Reddic 5.5: penalizzato dal poco utilizzo, dimostra comunque che del materiale su cui lavorare c’è. Un po’ ingenuo nella lotta coi pari ruolo,segna 7 punti e conquista 8 rimbalzi. Forse meritava un impiego maggiore.

Williams 5.5:  condizionato dai falli, fa avanti e indietro tra campo e panchina e sembra non riuscire a entrare mai in partita. Non ha ancora in mano la squadra, ma quando corre è efficace. Per lui 9 punti e 4 assist.

 

Varese

Rautins 7.5. Dopo un inizio un po’ contratto, la guardia ex knicks si sblocca al tiro e comincia a fare male per davvero, spaccando la partita con due triple consecutive nell’ultimo quarto. Per lui 17 punti e il 50% dal campo. Tiratore vero.

Daniel 5. In evidente difficoltà fisica, soffre la stazza di Judge ad inizio partita. Termina la partita in panchina perché

(Fabrizio Stefanini 2014)

Kangur vola a canestro (Fabrizio Stefanini 2014)

Pozzecco preferisce il quintetto basso.

Robinson 7. Sta in campo 37 minuti e risponde con una regia attenta e con 17 punti. Sorprende spesso la difesa di Pesaro coi suoi cambi di velocità, arrivando al ferro con troppa facilità.

Diawara 8. Un manuale offensivo. Varese lo cerca tanto e lui risponde giocando sia da tre che da cinque.Per lui alla fine 24 punti, 4 rimbalzi, 2 assist. È vero che Rautins ha spaccato la partita nel finale, ma è grazie ai canestri del francese che i ragazzi di Pozzecco sono rimasti sempre a contatto.

Okoye 5.5. Trova spazio nel quintetto piccolo e fa il suo, senza demeritare.

Deane 6.5. Il veterano ex Milano gioca una prova da vero sesto uomo. Sta in campo 23 minuti e segna 13 punti. Da fuori non ci prende, ma in area fa spesso la scelta giusta.

Kangur 7.5. L’estone è quello che più di tutti mette a nudo le ingenuità dei giovani padroni di casa. Estremamente concreto, chiude in doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi, roccioso sotto canestro e concreto da fuori.

Balanzoni: 4.5. Il giovane lungo fatica ad incidere. Sotto canestro soffre troppo e dopo qualche canestro facile concesso, torna in panchina. Per lui solo 7 minuti.