Quelli che 'via Sabatini, tanto arriva Bill Gates'.. Oh yeah..

Quelli che ‘via Sabatini, tanto arriva Bill Gates’.. Oh yeah..

-MA CHI C’E’, MEGLIO DI CLAUDIO SABATINI?

Sempre interessanti, le interviste di Claudio Sabatini. Anche in un momento di bufera. Anche con esteti e puristi di Basket City, che sono tanti, giù di morale a ricordare i fasti del PalaAzzarita. Tutto comprensibile. Ma chi sono o sarebbero, le alternative a Sabatini e alla Fondazione attuale proprietaria delle V Nere? Ci sono mecenati reali, pronti a rimpinguare i magri bilanci della Dotta? Se sì, ditelo. Altrimenti tenetevi Sabatini e le sue sfuriate dialettiche.

-LA CRESCITA DI MILANO, MENTALE E DI SQUADRA

A leggere il tabellino della larghissima vittoria di Milano contro Pesaro, appare evidente che gli Scariolo  boys sono tornati ad essere una squadra, non una congrega di solisti. Ed è la cosa più importante, per Milano. Nonché la più preoccupante, per gli avversari.

-IL CONTINUO DECLINO DI SIENA. CAMBIERA’, NEL POST EUROLEGA?

Un altro finale scarico e arrendevole, con Cremona che va ancora alla caccia delle grandi e infilza anche la Mps. Siena perde colpi, adesso le uniche speranze sono il neo innesto Christmas e l’interruzione delle fatiche di Eurolega. Che sono costate almeno 6 punti, se non di più, agli uomini di Banchi. Mica poco…

Stefano Sardara predica calma. A ragione.

Stefano Sardara predica calma. A ragione.

-SASSARI CADE ANCORA,  MA SARDARA TIENE LA BARRA DRITTA

La Sassari perdente a Reggio Emilia ci è parsa scarica, in ambasce, col fiato corto e senza più la lucida follia e la foga offensiva degli inizi. Ma ai disagi sul parquet, inevitabili dopo una così bella stagione, reagisce da par suo il presidente Sardara, che sbarcando su Facebook usa le giuste parole condite dai giusti toni. Il sogno non muore, in terra sassarese.

IL PAGELLONE DI COSA SUCCEDE A BASKET CITY

10 al ruggito delle minors: Biella,  Montegranaro, Avellino.. Senza soldi, forse senza futuro, ma con un grande coraggio e un orgoglio smisurato sul parquet

9 a Gigio Gresta e Cremona: abbiamo finito le parole, per elogiare i risultati del Torrazzo. Gresta merita una piccola statua, fuori dal palazzo..

Luca Vitali, che ha ricordato a tutti di essere un Azzurro

Luca Vitali, che ha ricordato a tutti di essere un Azzurro

8  a Luca Vitali, che si sta godendo i Giorni del Riscatto

8 al duo reggiano delle meraviglie, Bell e Taylor, ben supportato dagli ‘operaisti’ Cinciarini e Brunner

7,5 ai Gentile bros, Ale e Stefano, reduci da un’altra grande giornata

5 a Gigi Datome, irretito dal blasone bostoniano

4,5 a una Brindisi che ha spento persino la grande passione del suo pubblic0

4 ad Andrea Trinchieri, il Poeta che sta perdendo troppe battaglie. Che dolore, per chi scrive

2 ai supporter canturini che contestano Trinchieri con motivazioni da provinciali: Cantù è provincia, ma non è provinciale. Cantù è storia. Bisogna essere all’altezza di cotanta storia, tutti. Anche i supporter.

Per questa settimana è tutto. Arrivederci alla prossima, sul pianeta di  Basket City!